Analisi Complessa

Principe2
chi mi consiglia un buon libro di analisi complessa per l'estate? possibilmente in inglese... così prendo due piccioni con una fava!

grazie, ubermensch

Risposte
Maverick2
Analisi 3 di Gilardi, della McGrow Hill

Principe2
grazie Luca. Darò un'occhiata.

ciao, ubermensch

Sk_Anonymous
C'e' il classico Rudin: Real and complex Analysis, usato ormai credo dappertutto per il corso di Metodi Matematici per Fisici e Ingegneri, che fanno largo uso dell'Analisi Complessa.

Ti segnalo anche le dispense del Prof. Marco Degiovanni (che e' stato il mio relatore di tesi di laurea) del corso di Metodi matematici della fisica, II modulo. Qui trovi un'esposizione elemenatare dell'Analisi complessa in una variabile, e trovi anche altre cose carine, come trasformata di Fourier e qualcosa su operatori in L^2 mi pare... legati alle equazioni alle derivate parziali... bo vedi un po' tu. Il vantaggio di queste dispense e' che contengono le cose proprio di base che uno deve capire, e sono in italiano. Le trovi all'indirizzo www.dmf.unicatt.it, andando sulla pagina di Marco Degiovanni, sulla sua homepage nella sezione download, e finalmente sulla sezione Dispense: ne troverai anche altre...

Ciao, buon lavoro, Luca.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.