Alternative a msn: Jabber

Luc@s
Stavo cercando un alternativa al protocollo msn(prodotto Microsoft) e mi è saltato all'occhio Jabber... chi di voi lo usa e perchè lo reputa migliore/peggiore di msn(che è, aimè troppo chiuso ma anche troppo diffuso)

Risposte
david_e1
Fra MSN e Skype preferisco quasi MSN... almeno posso usare Pidgin per connettermi, invece con Skype sono condannato a installare i loro binari... io che sono per l'OSS....

Luc@s
"Luca.Lussardi":
Dipende anche da che sistema operativo hai.

only Gnu/Linux

Ciauz

Luca.Lussardi
Il problema è che ormai tantissimi usano msn e pochi ancora conoscono skype che indubbiamente è il migliore. Jabber io lu usavo insieme per far funzionare msn da iChat sul mac, ma è abbastanza scadente. Di client per la messaggistica istantanea ce ne sono tantissimi in giro, molti permettono di contattare messenger. Dipende anche da che sistema operativo hai.

nox89
Guarda io mi trovo davvero molto bene con Skype, programma completamente gratuito e compatibile, mi sembra, anche sotto Linux. Skype non solo ti permette di chattare con gli altri ma anche di chiamarli e parlare con loro usando il microfono. A differenza di msn puoi fare una conferenza parlando con 5 persone, forse anche di più con le nuove versioni. Lo si scarica gratuitamente, cercalo su google.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.