Akinator, genio!
Risposte
Ha beccato al volo Tutankhamon, Napoleone, Berlusconi, Renzo Bossi, Jean Todt, Fabio Capello, John Deacon e David Gilmour.
Solo per Bono Vox ha sprecato un tentativo.
Peccato che il Nobel Carlo Rubbia sia scritto come "Rubia". Che pressapochismo
Solo per Bono Vox ha sprecato un tentativo.
Peccato che il Nobel Carlo Rubbia sia scritto come "Rubia". Che pressapochismo

Nooo, ho pensato a Sora Lella e lui mi ha risposto... Ambra Angiolini!!!
"Quinzio":
[quote="Lorin"]Io ho pensato a Sophie German e nemmeno ci è riuscito...
o meglio dopo 4 tentativi l'ha azzeccata.
Ma chi studia un pò di informatica saprà spiegarci tutti gli algoritmi di ricerca che ci sono dietro...
Mah, ogni personaggio ha associate diverse cataratteristiche (nazionalità, professione, ecc) e con le domande non fa altro che stringere il numero di possibili candidati fino a che non ne rimane uno.
Il problema è come creare il database.... a mano sembra impossibile, più probabile una ricerca automatica con i motori di ricerca.[/quote]
Si l'avevo pensato!
provato solo una volta, non ha beccato mio fratello gemello. Ma per certi versi era difficile perché da quasi qualsiasi domanda sarebbe indistinguibile da me.
"Lorin":
Io ho pensato a Sophie German e nemmeno ci è riuscito...
Ma chi studia un pò di informatica saprà spiegarci tutti gli algoritmi di ricerca che ci sono dietro...
Mah, ogni personaggio ha associate diverse cataratteristiche (nazionalità, professione, ecc) e con le domande non fa altro che stringere il numero di possibili candidati fino a che non ne rimane uno.
Il problema è come creare il database.... a mano sembra impossibile, più probabile una ricerca automatica con i motori di ricerca.
Interessante come algoritmo di AI.
Una cosa più semplice Chatbot, il data base viene aggiornato da coloro a cui non ha indovinato il personaggio e come per l’elenco delle password nell’ingegneria sociale, il tuo personaggio ha alte probabilità di rientrare nel data base. Dopo 3-4 tentativi in cui apprende lo stesso personaggio poi lo trova (adesso apprende Marilyn vos Savant e anche il mio elettricista)
Suppongo ci sia un controllo statistico sulle risposte errate o volutamente errate di nuovi personaggi.
Qualcuno conosce la struttura dell’algoritmo ?
Una cosa più semplice Chatbot, il data base viene aggiornato da coloro a cui non ha indovinato il personaggio e come per l’elenco delle password nell’ingegneria sociale, il tuo personaggio ha alte probabilità di rientrare nel data base. Dopo 3-4 tentativi in cui apprende lo stesso personaggio poi lo trova (adesso apprende Marilyn vos Savant e anche il mio elettricista)
Suppongo ci sia un controllo statistico sulle risposte errate o volutamente errate di nuovi personaggi.
Qualcuno conosce la struttura dell’algoritmo ?
Dopo svariati tentativi (e dopo avercelo suggerito) sono riuscito a fargli indovinare "Sergio Pininfarina", ingegnere meccanico e senatore a vita, noto designer e imprenditore, morto proprio oggi all'età di 85 anni.
Una grande perdita per l'Italia.
Una grande perdita per l'Italia.
Ha indovinato Fiocco di Neve O.o
A me non ne indovina una...
mi ha pigliato ulisse dini!
A me ha azzeccato De Andrè!
"seven":
Cavolo non mi vuole proprio indovinare Coriolis! me ne ha dette di tutti i coloti..
Galois, Carnot, Cauchy, l'altro Carnot, riproviamo.. ignurant!
alla fine di tutto se lo batti ti chiede di inserire il nome che pensavi, se lo farai e riprovi a giocarci scommetto che te lo indovina

"hamming_burst":
Dopo ben 40 domande e un tentativo sbagliato ha indovinato Roberto Vacca.
Cavolo non mi vuole proprio indovinare Coriolis! me ne ha dette di tutti i coloti..
Galois, Carnot, Cauchy, l'altro Carnot, riproviamo.. ignurant!
EDIT: no, mi spiace! non te lo dico.. la prossima volta studia di più.. e poi se è morto smettila di dirmi se
ha più di trenta, di cinquant'anni, e se ti dico che è francese non richiedermi se è tedesco..
E di ho detto che ha i capelli corti e poi mi chiedi se li ha lunghi? bha.. fatti vedere
Dopo ben 40 domande e un tentativo sbagliato ha indovinato Roberto Vacca.
Io ho pensato a Sophie German e nemmeno ci è riuscito...
ma mi ha fregato solo a me

Non mi ha indovinato Mazzini...
ahaha è divertente però

io l'ho battuto con William Shockley