Aiuto per una presentazione sulla ricerca scientifica

Delta.14
Salve a tutti.
Scrivo a voi, perchè credo che in questo forum ci sia almeno qualcuno che abbia letto "Solo lo stupore conosce" libro scritto da Bersanelli e Gargantini.
Bene, se c'è qualcuno che lo ha letto, ho bisogno del suo aiuto, chiunque esso sia.
Ho una presentazione da fare, su questo libro, da consegnare tra 1 settimana e non so come muovermi, principalmente questo mi è dovuto dal fatto che, secondo il mio onesto parere, mi sembra difficile riuscire a presentare un libro come questo. (non so se mi sono fatta capire) :?:

Comunque, quello che chiedo, è se potreste aiutarmi, con qualche consiglio o altro, a realizzare questa presentazione; aiutarmi a capire quali sono i punti fondamentali affinchè la presentazione non sembri troppo noiosa, ma abbastanza coincisa.

Grazie mille in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi!! :D :smt023

Risposte
gugo82
Sinceramente, non capisco bene la richiesta. In altri termini, devi parlare della ricerca scientifica o di un libro sulla ricerca scientifica?
Sono due cose parecchio diverse.

Per il momento, ipotizzo che valga il secondo caso.
Il libro non l'ho letto (e, col titolo da Harmony che ha[nota]Mi si dirà: "Ma come, non riconosci una citazione così colta?"... Certo che sì, la riconosco; però non ne comprendo l'uso totalmente decontestualizzato.[/nota], non credo mi avrebbe mai incuriosito... :lol:)... Ad ogni modo, credo ti convenga riflettere su due aspetti: primo, cosa ti ha colpito del libro e perché; secondo, a chi è rivolta la presentazione.

Facci sapere.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.