Aiuto per fisica medica
Salve.
Vi scrivo perchè sto passando un periodo brutto della mia carriera di studio: un periodo nero.
é dovuto alla fisica.
Studio medicina, ma ahimè quando ho deciso finalmente di togliermi questo esame improvvisamente è tutto diventato più difficile.
Mi sono iscritta a questo forum un mese fa per ottenere l'aiuto per alcuni esercizi.
Queste sono le mie vicende dal 9 febbraio ad oggi:
- 9 febbraio: prima volta che provo fisica. ho studiato più di due mesi su tutto ciò che mi hanno consigliato (il libro era il Kane-Sternheim, una schifezza, ma tant'è), dispense, raccolta del prof degli esercizi più difficili in assoluto, ripetizioni private.
Niente, non lo passo perchè non ho fatto il secondo punto su 4 di un esercizio,che mi avrebbe garantito la sufficienza.
- 26 febbraio: lo riprovo. stavolta ho studiato per Neuroanatomia data 2 giorni prima. Potete tutti capire l'epilogo della vicenda.
-8 aprile: terza volta. Commetto l'errore gravissimo di voler preparare in un solo mese fisica e un'altra materia, col risultato che per fisica ho avuto solo 10 giorni: tuttavia in questi giorni ho avuto un grandissimo margine di miglioramento, sono stata in grado di svolgere gli esercizi più difficili da sola e con pochi o nessun errore.
Soddisfatta e sicura di me affronto la prova: sono consapevole di non averla fatta perfetta, ma aver visto ancora oggi l'ennesima bocciatura non ce l'ho fatta più. Non è possibile!
Mi è chiara una cosa: l'esame è sicuramente più difficile di come ce l'hanno presentato in tutto questo tempo.
Perciò devo saperlo affrontare ed essere pronta a tutto.
Veniamo al pratico: un buon libro di fisica applicata alla medicina? senza analisi matematica che almeno quella ce la risparmiano.
quanto tempo studiare ora dato che ormai le basi e lo studio ce l'ho?
dove mi posso esercitare con esercizi complessi ma non impossibili che mi farebbero solo perdere tempo?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e rispondere.