Aiutiamo la ricerca tramite il calcolo distribuito

Dust1
Ciao a tutti, volevo proporre a tutti quelli che non ne fossero già a conoscenza, un bel progetto di calcolo distribuito che contribuisce ad aiutare gratuitamente la ricerca mondiale tramite un programmino che lavora in backgorund e non spreca nemmeno tante risorse.
Il sito del progetto è www.worldcommunitygrid.org
Potete invece trovare molte informazioni(da come si installa il programma a come funziona ecc..) su questa discussione nel forum dedicato al p2p più importante d'Italia che molti di voi già conosceranno http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=190117

Io lo uso(o meglio lo lascio lavorare perchè non bisogna fare assolutamente nulla dopo averlo installato) da più di un mese e non mi ha dato alcun problema.
A me sembra seria come cosa, e spero che anche qualcuno del forum voglia dare una mano

Ciao

Risposte
Dust1
è stato anche quello a cui hanno aderito più persone in assoluto! Più di 5.000.000

wedge
il progetto storico di calcolo distribuito è Seti@Home http://setiathome.berkeley.edu/
lo conoscete? io ce l'avevo installato sul mio vecchio pc.

Dust1
In tutto sono 4 i progetti a cui si aderisce utilizzando il programma. Non so nemmeno io come siano stati scelti, ma a mio parere è più utile dare una mano in più di uno solo. Ad ogni modo mi sembra che sia possibile decidere dal sito una volta iscritto se aderire ad uno, due, tre oppure tutti e 4 i progetti. Se si scelgono tutti e 4 mi sembra di aver capito che ogni volta che si completa un processo relativo ad un progetto si inizia ad elaborare per un processo relativo ad un altro dei 4.

Ciao

Maxos2
Sai, non sono un esperto, ma mi sentirei più sicuro se fosse un progetto solo e preciso, invece qui sembra un inno alla beneficenza, non mi convince del tutto, ma magari è solo un pregiudizio.

V1
Grazie per l'informazione! Sono un appassionato del calcolo distribuito e infatti già partecipo al progetto GIMPS e al progetto DIMES.

Ho letto qualcosa e sembra veramente interessante....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.