Addio Ronnie James Dio

emmeffe90
Se ne è andato RJ Dio, una delle voci più apprezzate nella storia del rock e della musica in generale.
Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei cantanti più importanti nella storia della musica leggera, da molti, compreso il sottoscritto, considerato La Voce dell'Heavy Metal.
Membro di gruppi storici come Rainbow e Black Sabbath, dopo aver dato alle stampe con essi album memorabili, iniziò una carriera solista fondando il gruppo omonimo, Dio appunto, che riscosse grande successo sin dai primi dischi. Formò poi qualche anno fa gli Heaven and Hell, con la formazione dei Black Sabbath del 1980.
Figura fondamentale nel mondo del rock duro, è probabilmente il creatore del "saluto delle corna", che a dir suo è stato ispirato dal classico gesto scaramantico della nonna napoletana.
Da qualche mese gli era stato diagnosticato un tumore allo stomaco.
Si è spento a Houston alle 7.45 di ieri, 16 maggio.
Con lui se ne va un pezzo di storia.
Con lui se ne va un pezzo di musica.
Da oggi c'è una stella in più in cielo.
Ciao Ronnie, ci mancherai.

Risposte
dzcosimo
@gugo82
non volevo mica rimproverarti XD diciamo che la mia era una idea lanciata dall'etere che spero abbia ispirato giacobbo XD

gugo82
[OT]
"dzcosimo":
boia 182 è un po' troppo XD
facciamo 123, la gaia scienza è del 1882 se non mi sbaglio

:oops:

Al posto di 128 (=2010-1882) ho scritto con le cifre invertite... :lol:

@Zkeggia: Ho guardato alla fonte, non ai successivi plagi. :-D

[/OT]

Zkeggia
Ma allora anche Guccini qualche anno fa... Guccini è un templare.

O meglio i nomadi sono i colpevoli. Quindi finalmente il governo ha un pretesto per iniziare la caccia ai Rom!

dzcosimo
boia 182 è un po' troppo XD
facciamo 123, la gaia scienza è del 1882 se non mi sbaglio
fra le altre cose n. nel 1828 non era ancora nato.
ecco dunque un altro mistero:

"Nietzsche l'aveva previsto la bellezza di 182 anni fa
vi sembra strano?
ecco vi sembrerà ancora più misterioso tra poco quando scoprirete che n. è nato nel 44!!"
pubblico: "oooohh"
giacobbo:"si deve dunque pensare alla metempsicosi[ohhh del pubblico]? o è più realistico che sia colpa degli alieni? ecco noi vi sveleremo che la colpa è dei templari" ecc...

[scusate l'OT XD]

gugo82
Nella prossima puntata di Voyager:

Nietzsche l'aveva previsto la bellezza di 182 anni fa... Dio è morto.

Zkeggia
Ci ha lasciati Dio, "A rainbow in the Dark"

dissonance
A me ragazzi, vi dico la verità, non piaceva proprio. Consideravo i "suoi" Black Sabbath come la brutta copia dell'originale, i B.S. del periodo '70-'75. Ma nonostante tutto mi dispiace. Mi vado ad ascoltare Heaven and Hell in onore suo.

Benny24
Se ne va uno che veramente poteva guardare tanti colleghi dall'alto di una silver mountain. Ci mancherà.

Cheguevilla

mistake89
Stagazer da oggi mi metterà qualche brivido in più... RIP

Cheguevilla
D'ora in avanti, non potremo più ascoltare la voce di Dio.
Era qualcosa di unico, soprattutto nei concerti dal vivo.
Se ne va uno dei più grandi cantanti mai esistiti.

dzcosimo
ciao dio

Relegal
Cosa dire, veramente un gran cantante.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.