Acquisto?
Secondo voi è una buona idea acquistare una lavagna in gesso per studiare matematica ???
Ho avuto questa idea perché non passando molto tempo all'Uni, dove ci sono una marea di lavagne che aspettano solo di essere scritte, non posso allenarmi a spiegare le dimostrazioni se non sprecando una marea di fogli... E poi non è la stessa cosa.
Ho avuto questa idea perché non passando molto tempo all'Uni, dove ci sono una marea di lavagne che aspettano solo di essere scritte, non posso allenarmi a spiegare le dimostrazioni se non sprecando una marea di fogli... E poi non è la stessa cosa.
Risposte
Pure io avevo la lavagna in camera quella bianca con il pennarello solo che quando mi sono trasferito non l'ho portata con me, mannaggia!
Pro: Studio bene e con più passione e coinvolgimento
Contro: sporca, non so dove metterla e sia gessi che pennarelli finiscono subito visto quanto li dovrò usare.
Purtroppo sono più i contro che i pro, quindi penso che cercherò di studiare con i fogli anche se è abbastanza ostile.
Pro: Studio bene e con più passione e coinvolgimento
Contro: sporca, non so dove metterla e sia gessi che pennarelli finiscono subito visto quanto li dovrò usare.
Purtroppo sono più i contro che i pro, quindi penso che cercherò di studiare con i fogli anche se è abbastanza ostile.
Io ce l'avevo a casa quando ero alle medie e superiori e non l'ho mai usata tanto. Durante l'università non ne ho mai sentito la mancanza. Comunque una lavagna con il gesso sporca tanto e ogni tanto va lavata per bene se vuoi che si mantenga bella nera. Una lavagna di quelle bianche con il pennarello è più pratica, anche se i pennarelli finiscono subito.