A che ora studiate?

G.D.5
E' solo una curiosità.
A che ora preferite studiare?
Io dalle 22.00/23.00 alle 3.00/4.00.

Risposte
strangolatoremancino
Di solito cerco di fare 8 ore di "cose": se ho le 4 ore della mattina e basta, potrei arrivare a casa, mangiare, mezzoretta di niente, e poi vedo: se ho sonno pennica quanto basta, e studio dalle 5 alle 8 circa, e poi ancora dopo cena una-due ore, altrimenti inizio subito alle 3 circa e poi si vedrà.

Se per qualche motivo non si combina niente di pomeriggio (può occorrere pennica corposa o magari si va a ciapà i pess), si recupera dopo cena quanto serve.

Se invece faccio già 7-8 ore a scuola, più di un'oretta spulciata poco prima e poco dopo cena non salta fuori.

I weekend iniziano con i più buoni propositi di studio, e finiscono che mi sveglio tardi il sabato, per un qualsiasi motivo si esce alle due di pomerggio pensando di tornare entro le due ore che diventano dodici. Domenica mattina ci si alza presto per il solito motivo, il pomeriggio va recuperato il sonno e in caso qualcos'altro perso la notte, aperitivo trattino cena e spesso cinema.

Già :-) ...

Alina81
Dalle 15.00 alle 20.00 se va bene...se va male anche più tardi...

P.s. Ma come fate a studiare alle 3 di notte?

fu^2
io la mattina tra le 9 e le 12.30 è il periodo che rendo di più, in cui riesco a tenere maggiormente la concentrazione; poi il pomeriggio studio, ma non sono concentrato e quindi rendo meno del mattino.

Poi mi riattivo dopo le 22 fino alle 2-3. Però se ho lezione il mattino dopo non oso tanto :D almeno 6-7 ore di sonno le voglio ehehe :D

Alexp1
Concordo con Luca, la notte è fatta per dormire!!!
Quando ero studente studiavo il pomeriggio e subito dopo cena ripassavo.

fields1
La notte ha un fascino tutto suo: sono solo con me stesso, nel silenzio e nella tranquillità dell'oscurità, i nervi si rilassano, si allenta la tensione, non c'è il rumore delle macchine che passano sotto casa, i miei familiari dormono quindi non c'è gente che sale, scende, alza la voce, va e viene. Insomma, l'atmosfera notturna è quesi magica.

Condivido. Purtroppo io non posso studiare di sera dopo le 21-30, altrimenti poi non dormo: il mio cervello si accende e non si spegne piu'.

E poi la sera preferisco rilassarmi. Questa abitudine e' programmata e in parte dovuta alla mia concezione negativa di gran parte del piacere in termini di cessazione di uno stato di affaticamento. E cosi' piacevole riposarsi dopo una giornata laboriosa...

Sk_Anonymous
Dipende da quanto sono vicino a un esame :-D
Tendenzialmente studio al mattino e/o al pomeriggio, quasi mai dopo le 19:00 (a quell'ora lì, il mio cervello va definitivamente in stand-by).

rubik2
"Luca.Lussardi":
Mah, per me la notte è fatta per dormire. Io quando ero studente non ho mai studiato una volta in vita mia dopo cena. Al massimo il giorno prima degli esami davo una veloce sfogliata al quaderno di appunti prima di andare a letto e metterlo in borsa. La mattina è sempre stata per me la parte di giornata più produttiva.

l'unico esame che ho studiato di sera alla triennale è anche l'unico che ho ripetuto :S

per me sveglia presto 8-12 poi un po' dopo pranzo ma sono meno concentrato.

Luca.Lussardi
Mah, per me la notte è fatta per dormire. Io quando ero studente non ho mai studiato una volta in vita mia dopo cena. Al massimo il giorno prima degli esami davo una veloce sfogliata al quaderno di appunti prima di andare a letto e metterlo in borsa. La mattina è sempre stata per me la parte di giornata più produttiva.

G.D.5
La notte ha un fascino tutto suo: sono solo con me stesso, nel silenzio e nella tranquillità dell'oscurità, i nervi si rilassano, si allenta la tensione, non c'è il rumore delle macchine che passano sotto casa, i miei familiari dormono quindi non c'è gente che sale, scende, alza la voce, va e viene. Insomma, l'atmosfera notturna è quesi magica.

Leonardo891
"WiZaRd":
Io dalle 22.00/23.00 alle 3.00/4.00.

"Gugo82":
Diciamo che studio meglio a partire dalle 16 fino alle 3 di notte.

Allora non sono l'unico! :-D

giacor86
Sono daccordo con voi.. la notte porta consiglio, benchè il mattino abbia l'oro in bocca..

G.D.5
"Gugo82":
In effetti ti ci vuole un po' per decifrare la scrittura... Fa quei caratteri allungati e stretti che a volte non ci si capisce proprio una mazza!

Infatti :-D

gugo82
In effetti ti ci vuole un po' per decifrare la scrittura... Fa quei caratteri allungati e stretti che a volte non ci si capisce proprio una mazza!
Per il cartoncino nessun problema, non ci avevo fatto nemmeno caso. :-D

G.D.5
Sì: ho fatto una prima lettura delle prime 20 pagine. Molto interessanti. Poi ho dato uno sguardo oltre e ho notato che Nappi non scrive in maniera molto chiara quando usa la penna in luogo del PC :-D
A proposito delle dispensine: il cartoncino che fa da supporto posteriore al fascicoletto presenta una piccola "orecchietta" in basso. Tale deformazione è stata prodotta da quel caprone del centro stampa quando ha aperto la rilegatura. Mi scuso per l'inconveniente.

gugo82
Diciamo che studio meglio a partire dalle 16 fino alle 3 di notte.

La mattina non riesco quasi mai a combinare nulla, tranne in quei (davvero) rari casi in cui riesco a svegliarmi prima delle 10 (senza andare all'uni... dove di solito combino poco e niente); invece, il primo pomeriggio è dedicato ai Simpsons ed alla digestione. :-D

P.S.: Buttato uno sguardo a quelle dispensine?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.