18° Congresso U.M.I.

Luca.Lussardi
Segnalo a tutti il 18° Congresso dell'Unione Matematica Italiana che si terrà dal 24 al 29 Settembre 2007, presso gli edifici dei
Dipartimenti di Matematica dell'Università degli Studi e del Politecnico di Bari.

Sono sostanzialmente riuniti tutti i matematici italiani, iscritti o no che siano all'UMI; vi saranno moltissime conferenze, con anche sessioni parallele.

Il sito web con tutte le informazioni a riguardo è http://www.congressoumi2007.it/

Risposte
Luca.Lussardi
Grazie della pubblicità Fioravante, spero di non ricevere tanti pomodori.....

Fioravante Patrone1
1. ha ovviamente ragione Luca.Lussardi. Immaginate se qualcuno si prende la briga di sbattere fuori uno interessato, magari per giunta giovane. Semmai qualcuno obietterà se vi accaparrate tutti i dolcetti al coffee break! Ma dissetarsi alla fonte del sapere è gratis. Anche perché l'accademico medio sbava per avere qualcuno che lo stia a sentire.

2. quanto ad andarci e capirci qualcosa, tre suggerimenti:
- scegliete conferenze generali, le comunicazioni sono tipicamente brevi e da addetti ai lavori
- se volete seguire delle comunicazioni, cercate di farvi un'idea prima. Magari provate a cercare il "preprint" corrispondente sulla pagina dell'autore (o degli autori). E' più difficile fare una cosa simile per le conferenze generali, in quanto dietro a queste vi è esperienza ed una importante opera di sintesi (si spera...)
- andate a sentire quella di Luca.Lussardi e poi riferite qui! :twisted:

Luca.Lussardi
La tassa di iscrizione che avete visto dà diritto al materiale, e a tutte le attività proposte. Secondo me se uno entra ad una conferenza non viene sbattuto fuori, che sia iscritto al convegno o no.

Online adesso si trova anche il programma dei lavori.

Gaal Dornick
Io sono di Bari, e spero di riuscire a seguire qualcosa.. l'unico problema è: ma capirò effettivamente qualcosa? (sto al 2° anno di matematica) Ho sentito (sempre voci di corridoio) che è "dedicato" ai giovani (cioè dottorandi, ricercatori..) e quindi non so se effettivamente io possa "mantenermi al livello"... :-(

John_Nash11
"Gaal Dornick":
Io ho sentito che l'ingresso ai seminari era a pagamento.. però erano voci di corridoio non verificate.. boh

:wink: E poi noi "conosciamo" e entriamo gratis! :-D :roll:

Azz.. alla faccia delle voci di corridoio..... o_o

http://www.congressoumi2007.it/main.php?cod=5

Stavo pensando di andarci anche io.. venendo da pisa... ma stranamente ci ho ripensato.... :roll:
Magari il prossimo anno.. quando avrò acquisito anche + conoscienze... :wink:

Gaal Dornick
Io ho sentito che l'ingresso ai seminari era a pagamento.. però erano voci di corridoio non verificate.. boh

:wink: E poi noi "conosciamo" e entriamo gratis! :-D :roll:

Luca.Lussardi
Io credo di si', se uno non e' iscritto credo che possa ugualmente sentire le conferenze, di solito i convegni sono del tutto pubblici... probabilmente l'iscrizione da' diritto a ricevere il materiale del convegno.

nato_pigro1
ma è aperto a tutti?

_admin
Allora non posso mancare

Luca.Lussardi
Ottimo, io dovrei anche tenere un seminario, se qualcuno è interessato sarei contento di averlo tra il pubblico.

_admin
Un salto a Bari sicuramente lo farò. Sarà l'occasione per incontrarci.

MassimilianoVen
Come si può dimenticare di dir GRAZIE.

Luca.Lussardi
Giusto per ricordarlo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.