17h+1

Nana3
Con tanto tornare indietro chissà se la Ministra pensa alle cattedre di matematica e fisica nei licei scientifici tradizionali ,sarebbe opportuno ridare le 17h+1 piuttosto che spezzettare i corsi perchè spesso tre ore di matematica sono insufficienti e quindi si rosicchia un po dalla fisica, oppure si potrebbero portare a 4h settimanali le ore di matematica in quinta.

Risposte
Nana3
io non parlo di cambiare un'ora di latino con una di matematica, assolutamente no, ma di dare continuità alla materia visto che spesso (accade nella mia scuola) si cambia insegnante nel passaggio da una classe all'altra per poter far quadrare l'orario di 18h.
Tutto il rispetto per le altre materie soprattutto per il latino che io adoro.

Steven11
Io sono felicissimo di aver studiato il latino, e mi è piaciuto anche molto.

Poco importa se al suo posto potevo fare più matematica, ho una vita davanti per studiarla.
Preferisco di gran lunga aver avuto una preparazione in latino, piuttosto che aver fatto 6-7 ore di matematica a settimana a discapito di quella materia.

alvinlee881
Magari qualcuno ora arriva e vi dice che il latino in realtà è importante, importantissimo, perchè insegna a ragionare.
E magari è anche vero, ma anch'io avrei preferito meno ore di latino (inteso come traduzione)e più di letteratura latina o italiana, e più ore di matematica.
Forse un giorno me lo ristudierò per conto mio, ma ora come ora sono ben felice di aver lasciato perdere declinazioni e compagnia...

fenice1
"Gatto89":
Basterebbe levare un'ora di latino altrimenti...

un ora?!?! secondo me si potrebbe anche fare latino solo fino alla terza anzi che fino in quinta....ci sarebbero molte più ore disponibili per altre materie in questo modo....

Gatto891
Basterebbe levare un'ora di latino altrimenti...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.