100 alla maturità
Ciaoooo!
Sapete per caso se con il 100 alla maturità (senza lode) vi sono agevolazioni per le tasse universitarie?
Sapete per caso se con il 100 alla maturità (senza lode) vi sono agevolazioni per le tasse universitarie?
Risposte
Bah... sinceramente ritengo abbastanza stupido dare agevolazioni in base al voto di uscita dalla maturità. Sarebbe molto più sensato darle in base a un test iniziale o in base ai risultati del primo anno.
"irenze":
Sbagliato, l'ho visto proprio ieri: http://www.mat.uniroma1.it/didattica/or ... tevoli.pdf
Wow!

"Whisky84":
Alla Sapienza non c'è alcuna agevolazione
Sbagliato, l'ho visto proprio ieri: http://www.mat.uniroma1.it/didattica/or ... tevoli.pdf
A Verona l'anno scorso uscendo con 100 avevi uno sconto di 400 euro sulla prima rata da pagare all'università...non so però se valga anche quest'anno...
Alla Sapienza non c'è alcuna agevolazione

Io mi sono diplomato con 100 senza la lode ma non ho avuto alcuna agevolazione perché non rientravo nei parametri di reddito.
di solito le agevolazioni sono subordinate al voto di maturità (partendo da 90 da me -bicocca -) e ISEE (18.500 circa - andando a memoria).
Devi informarti, se non hai accesso a borse di studio, che per chi a preso 100 da me per esempio ha avuto al primo anno laseconda rata rimborsata (una cosa del genere, mi ricordo che parlavano tutti tra i 300 e 350 euro... io, dal momento che presi 99, non la ricevetti quindi non ricordo esattamente
) o simili...
Devi informarti, se non hai accesso a borse di studio, che per chi a preso 100 da me per esempio ha avuto al primo anno laseconda rata rimborsata (una cosa del genere, mi ricordo che parlavano tutti tra i 300 e 350 euro... io, dal momento che presi 99, non la ricevetti quindi non ricordo esattamente

Dipende dall'università in cui vai. Dovresti guardare il regolamento tasse dell'università in cui vuoi andare. Spesso anche voti inferiori alla lode lo permettono.
Che io ricordi le agevolazioni partono da 80, quindi sì.
Complimenti.
Complimenti.