Wolfram Alpha e l'esame Analisi

Ale1521
Salve a tutti, ho appena scritto questo articolo che potrebbe interessare tutte le persone che devono sostenere l'esame di analisi:
http://www.wirgilio.it/blog/2010/03/06/come-utilizzare-wolfram-alpha-per-lesame-di-analisi/

Si tratta di una piccola guida agli strumenti di Wolfram Alpha che possono essere molto utili a chi studia analisi matematica.
Spero che possa interessare :D .

Risposte
starsuper
Scrivo qui per non aprire un altro topic... Sapete che comando devo usare per vedere la linearità di una funzione/applicazione ? Grazie

cardillo1
lascio comunque la risposta anche se in ritardo, penso comunque possa tornare utile. z coniugato(su wolfram) si scrive [z*] anche se poi spunta semplicemente z nella casella input se si passa con il mouse sopra spunta "conjugate" e poi ho svolto qualche espressione ed è risultata

unnio
non ci sarà un modo di mettere espressioni tipo mathematica?
Normal[Series[u[x],{x,x0,2}]]
e dice input interpretation

salvozungri
Potresti usare il comando "conjugate[z]" per indicare il coniugato di z.

pabloboss
domandina veloce visto che nn mi va di aprire un nuovo topic. Sapete come si fa a digitare il numero complesso z coniugato ( zeta con il trattino sopra per interderci)?
sono alle prese con un numero complesso piuttosto complesso xdxd help!!

Ale1521
"Mathematico":
Mi sono fatto un giretto su tutto il blog e c'è un articolo davvero curioso il cui titolo è chitarra elettrica fatta in casa... molto, molto interessante, almeno per me :D

È un esperimento che feci un paio di anni fa per capire come funzionavano i trasduttori delle chitarre elettriche :-D

salvozungri
Mi è piaciuta l'iniziativa di mettere una mini guida in italiano per wolfram alpha, può tornare sicuramente utile agli studenti alle prese con gli esami d'analisi.
Mi sono fatto un giretto su tutto il blog e c'è un articolo davvero curioso il cui titolo è chitarra elettrica fatta in casa... molto, molto interessante, almeno per me :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.