Virus
Salve, frequento questo forum da pochi giorni e il mio antivirus gratuito AVG mi trova frequentemente minacce di vario tipo mentre frequento queste pagine, ad exaple: Blackhole Exploit Kit (type 1889), e altri. Ma magari mi sbaglio, o è AVG che è un bidone, mi sapete dire qualcosa???
Risposte
Io uso avast [free edition] non mi ha mai segnalato un problema, l'unico problema me lo segnalò sul sito della segreteria studenti della Federico II di Napoli, figuratevi un pò.

"3.1415":
[quote="Sontom Vinkel"]Salve, frequento questo forum da pochi giorni e il mio antivirus gratuito AVG mi trova frequentemente minacce di vario tipo mentre frequento queste pagine, ad exaple: Blackhole Exploit Kit (type 1889), e altri. Ma magari mi sbaglio, o è AVG che è un bidone, mi sapete dire qualcosa???
la seconda che hai detto : togli AVG e metti Avira Antivir[/quote]
Mah, una volta l'ho fatto anche io. Mi pare che ci sono delle componenti esterne da scaricare a mano (tipo le estensioni per i browser).
"Sontom Vinkel":
Salve, frequento questo forum da pochi giorni e il mio antivirus gratuito AVG mi trova frequentemente minacce di vario tipo mentre frequento queste pagine, ad exaple: Blackhole Exploit Kit (type 1889), e altri. Ma magari mi sbaglio, o è AVG che è un bidone, mi sapete dire qualcosa???
la seconda che hai detto : togli AVG e metti Avira Antivir
@Rggb: Mi hai anticipato. Sono tornato ora altrimenti mi sarei auto-linkato
Comunque a me l'AVG (scelta obbligatoria sul portatile con vista dato che l'avast ci fa a ****tti... almeno da me) ogni tanto mi da qualche minaccia proveniente da questo sito.
Credo che siano dei banner pubblicitari o degli avatar o dei link presenti nei profili degli utenti. Alla fine non mi importa dato che "se rileva - blocca" e quindi l'unica "scocciatura", se così la posso chiamare, è che me lo dice di continuo.
Sul fisso, con XP mi va benissimo l'avast che non mi dice nulla. Mah

Comunque a me l'AVG (scelta obbligatoria sul portatile con vista dato che l'avast ci fa a ****tti... almeno da me) ogni tanto mi da qualche minaccia proveniente da questo sito.
Credo che siano dei banner pubblicitari o degli avatar o dei link presenti nei profili degli utenti. Alla fine non mi importa dato che "se rileva - blocca" e quindi l'unica "scocciatura", se così la posso chiamare, è che me lo dice di continuo.
Sul fisso, con XP mi va benissimo l'avast che non mi dice nulla. Mah
Con Avast 5 e 6 nessun problema di sorta.
In generale non e' un problema di sistema operativo ma di buon senso, relativamente ai virus
In generale non e' un problema di sistema operativo ma di buon senso, relativamente ai virus

nel consigliarti anche io ubuntu preciso che non e' assolutamente vero che i sistemi unix-like siano immuni da virus o attacchi di sorta
semplicemente sono molto piu' diffusi virus per windows che per questi OS
semplicemente sono molto piu' diffusi virus per windows che per questi OS
Non posso che consigliare Linux, che, oltre ad evitare problemi con i virus, ti permette di scaricare gratis numerosissimi programmi, anche utilissimi per studi scientifici. Ho installato Ubuntu a gente non particolarmente a proprio agio con il computer, che dice che è più facile di Windows...
Io utilizzo due diversi pc sui quali sono installati rispettivamente NOD32 e McAfee, e nessuno dei due segnala problemi nel momento in cui visito il forum.
Il mio Kaspersky non ha mai rilevato nulla di simile, prova a cambiare antivirus magari.
AVG ha un buon rapporto costo 0 - qualità, ma è inferiore a molti altri, anche gratuiti.
AVG ha un buon rapporto costo 0 - qualità, ma è inferiore a molti altri, anche gratuiti.