Videolezioni di fisica

niccoset
Qualcuno sa se esistono delle videolezioni di fisica svolte da qualche professore universitario (tipo le videolezioni del professor Gobbino dell'università di Pisa)?

Grazie.

Risposte
xXFEDERICOXx
Ah, ottimo allora. n Grazie ancora :D

donald_zeka
Comunque la parte di meccanica è trattata in maniera un più avanzata rispetto a un corso tradizionale, a metà tra un corso di fisica 1 e uno di meccanica razionale.

donald_zeka
Cè sia fisica 1 che fisica 2 in quel link

xXFEDERICOXx
Super, grazie per la risposta tempestiva!
Mi saranno utilissime :D
Per caso hai anche qualcosa di simile per Fisica 2?

donald_zeka

xXFEDERICOXx
Scusate per la riesumazione del post, volevo chiedere a Vulplasir se ha un'alternativa al link postato più sopra dato che non è più disponibile, purtroppo :(

_Daniele_
Cerca anche Roberto li Voti su youtube: è il mio professore di fisica e spiega benissimo. Te lo consiglio!

Meringolo1
le videolezioni di Walter Lewin sono fantastiche

donald_zeka
Questi video ci sono solo da quest'anno, i video vengono fatti a lezione e poi messi li, quindi elettromagnetismo non è completo perché alcuni argomenti si devono ancora fare e quindi fare anche il video della lezione.

niccoset
Wow!!!. Frequento la stessa università (ing. informatica) e non ero minimamente a conoscenza di questi video fantastici.
Solo una curiosità, le lezioni di fisica 2 sono finite l'11 maggio? Non sono state fatte le eq. di Maxwell?
Ti ringrazio enormemente

donald_zeka
Qui ci sono le videolezioni del mio corso di fisica generale a ing. meccanica, c'è meccanica. termodinamica e elettromagnetismo (in corso).

https://drive.google.com/file/d/0B9DN_e ... ef=2&pli=1

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.