Vegan, è meglio?

Meringolo1
Colgo l'occasione per scambiare opinioni e pareri su questo argomento, date le tante persone che scopro essere vegetariani o vegani su questo forum, e introducendolo con un titolo che potrebbe sembrare una provocazione, ma non è.
Mi piacerebbe capire le motivazioni delle persone che seguono questo modo di vivere, se c'è alla base una motivazione etico-morale, se è solo una repulsione fisica a mangiare "animali" (detto così, in effetti è "crudo") o se alla base c'è una questione di principio, di "giustizia tra esseri viventi".
Io sono aperto a tutte le visioni della vita (purchè si mantengano entro limiti accettabili), e sono curioso, in generale, di scambiare opinioni su chi la pensa diversamente da me. Trovo che ciò porti ad una migliore crescita intellettuale.
é per questo che la mia non vuol essere affatto una critica o un pregiudizio su chi ritiene di poter vivere da vegetariano.

Risposte
Non hai creato un vero "doppione", dato che l'impostazione e' diversa... se non sbaglio se n'e' parlato due sole altre volte: uno e due. Ma mi sa che sbaglio, perche' ricordo vagamente un altro filone in proposito.

Meringolo1
Chiedo scusa se ho creato un doppione. Evidentemente non ho cercato bene!

mistake89
Tempo fa se ne discusse moltissimo. Prova a cercare sul forum.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.