Valore collezione X-Files

Sk_Anonymous
Salve a tutti. Secondo voi quanto può valere l'intera collezione di DVD di X-Files della De Agostini?

Risposte
Sk_Anonymous
"hamming_burst":
mazza se è costato...

Già... Fosse stato per me avrei comprato i cofanetti, costavano la metà e avevo più episodi in un colpo solo finendo la serie molto prima. I miei genitori si sono opposti, dicendo che così spendevamo diluendo il costo nel tempo. Oggi mi "accusano" di essere stato io a voler comprare X-Files così: come se un ragazzino fosse felice di dover usare un'intera colonna per una sola serie avendola necessariamente in due anni anziché potenzialmente in uno solo!

Io consiglieri quindi di rimanere nell'intervallo 100-145 a seconda delle condizioni, via di mezzo 125.

Essendo le condizioni perfette e non avendo più i fascicoli (ma avendo il DVD speciale) direi che 125€ non sono male e non è un cattivo prezzo.

hamming_burst
Su amazon ogni stagione costa EUR 16,82 sono 9 stagioni quindi 151.38 E (non ci sono cofanetti completi italiani almeno su amazon) [a piacere puoi considerare altre siti...]

L'edizione De Agostini (penso sia questa del 2006/07[nota][size=85]mazza se è costato...[/size][/nota]) possiede 53 uscite, con DVD ed un fascicolo per ogni uscita più un dvd speciale.

Potresti valutare nel complesso i fascicoli ed il DVD speciale intorno ai 25-30 euro, diciamo paragonabile ad un buon libro.
I DVD, essendo usati, puoi valutarli considerando l'empirico fattore 0.8 di un prodotto nuovo odierno ssse in perfette condizioni, se no vai di un fattore 0.5-0.7 (in pratica togli il 20% o 30-50% da un prodotto nuovo): 151.38*0.8 = 121.1+25 = 145 euro.
Io consiglieri quindi di rimanere nell'intervallo 100-145 a seconda delle condizioni, via di mezzo 125.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.