Uscite graduatorie POLIMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

df2

Risposte
giacor86
se fra quei pochissimi c'è qualcuno che si fa il complesso, il polimi ha mancato di rispetto ad un individuo. non si fa.

df2
"giacor86":
c'è chi si vergogna però. e anche costoro vano tutelati.

bhè in questo caso, così vengono aiutati a passare queste debolezze.

scherzi a parte, sono pochissimi quelli della lista non utile (ovvero gli esclusi totalmente)

giacor86
c'è chi si vergogna però. e anche costoro vano tutelati.

df2
"mirco59":
Lo sospettavo, e sono sicuro che hai fatto anche bene!
Però devi pensare anche a quelli che non sono andati nello stesso modo!

Per inciso: trattare i dati elettronicamente non significa usare la tecnologia per pubblicizzarli.

ciao e in bocca al lupo per i toui studi

Crepi {[(anche se mi fosse andato male avrei detto lo stesso, non v'è mica da vergongarsi)]}

mircoFN1
Lo sospettavo, e sono sicuro che hai fatto anche bene!
Però devi pensare anche a quelli che non sono andati nello stesso modo!

Per inciso: trattare i dati elettronicamente non significa usare la tecnologia per pubblicizzarli.

ciao e in bocca al lupo per i toui studi

df2
io credo che la pubblicazione del risultato sia giusta, inoltre fra quei risultati c'è anche il mio.

df2
"doublef":

Il trattamento dei dati potrà avvenire con o senza l'ausilio di mezzi elettronici.

mircoFN1
"doublef":

...
I dati personali richiesti allo studente sono necessari allo svolgimento delle funzioni istituzionali dell'Università.
I dati potranno essere diffusi nell'ambito dell'Ateneo e comunicati a enti e/o società per lo svolgimento delle funzioni istituzionali dell'Università.
.....

Mettere i risultati su internet in modo che tutti possano vedere tutto di tutti non mi sembra che rientri in queste categorie...
Comunque capisco che in queste circostanze la legge va interpretata, è una questione di sensibilità

ciao

df2
a Milano i risultati del test online sono visualizzabili solo con il codice fiscale, ma perchè non c'è una classifica.

Mentre i test in presenza è giusto che siano pubblicati, perchè ad esempio pincopallino ha diritto di sapere perchè lui è 15esimo e non primo!!! (infatti in questo caso c'è la classifica)

vi riporto cosa scrive il polimi a riguardo

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali)

I dati personali richiesti allo studente sono necessari allo svolgimento delle funzioni istituzionali dell'Università.
I dati potranno essere diffusi nell'ambito dell'Ateneo e comunicati a enti e/o società per lo svolgimento delle funzioni istituzionali dell'Università.
Il trattamento dei dati potrà avvenire con o senza l'ausilio di mezzi elettronici.
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria.
Lo studente potrà esercitare, in qualsiasi momento, i diritti di cui all'art.7, in particolare, il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza dei dati che lo riguardano; di ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali; di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; nonché di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati che lo riguardano.
Titolare del trattamento dei dati è il Politecnico di Milano nella figura del suo rappresentante legale il Magnifico Rettore.

mircoFN1
"cavallipurosangue":
Esatto Mirco! Quando lo feci io infatti usarono proprio quel metodo!! E se l'hanno fatto a Pisa, figuriamoci se a Milano non sarebbero stati in grado di fare altrettanto...

Mi sembra che Milano si sia recentemente staccata dal gruppo di altre Facoltà di Ing. che organizzano e condividono il test.

Se volevano farei primi della classe, ci sono riusciti :-D

cavallipurosangue
Esatto Mirco! Quando lo feci io infatti usarono proprio quel metodo!! E se l'hanno fatto a Pisa, figuriamoci se a Milano non sarebbero stati in grado di fare altrettanto...

mircoFN1
"doublef":
allora scusami, anche i voti di maturità non dovrebbero essere esposti e neanche i voti delle pagelle.

I CONCORSI PUBBLICI DEVONO ESSERE LIMPIDI E TRASPARENTI .

Secondo me è giustissimo così.

Certo che lo devono essere, ma una cosa è la trasparenza nelle procedure (e quindi l'anonimato nella correzione) altra è l'esposizione dei risultati!
Se il punteggio è stato reso pubblico si tratta sicuramente di una pessima figura per l'organizzazione e forse anche una violazione delle norme sulla privacy.
A quanto ne so, in altre sedi per risolvere il problema usano come identificativo il codice fiscale che permette qualche garanzia in più.

ciao

cavallipurosangue
Si, ma il fatto è che non sono concorsi pubblici... Infatti ingegeria non è a numero chiuso o sbaglio?

df2
allora scusami, anche i voti di maturità non dovrebbero essere esposti e neanche i voti delle pagelle.

I CONCORSI PUBBLICI DEVONO ESSERE LIMPIDI E TRASPARENTI .

Secondo me è giustissimo così.

Stephen1
alla faccia della privacy!!!!!!!!!!!!
ma perchè il polimi fa questa graduatorie con nomi e cognomi? non mi sembra molto intelligente...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.