Università online.
Ciao a tutti. Stavo valutando di iscrivermi ad una università online. Qualcuno ha esperienza diretta? È valida? Grazie mille!!!
Risposte
uniecampus è valida...mi ero interessata per iscrivermi ma poi sono andata alla statale
Ciao e grazie per la disponibilità.
Volevo sapere se hai trovato "discriminazioni " nel mondo del lavoro rispetto a laureati in università tradizionali.
Tu cosa hai studiato? Io ero orientato verso ingegneria informatica, ma ho un lavoro a tempo pieno e temo di non poter dedicare tempo sufficiente allo studio. Mi spaventa soprattutto matematica, materia che richiede certamente delle basi, che negli anni ho perso.
Grazie infinite.
Volevo sapere se hai trovato "discriminazioni " nel mondo del lavoro rispetto a laureati in università tradizionali.
Tu cosa hai studiato? Io ero orientato verso ingegneria informatica, ma ho un lavoro a tempo pieno e temo di non poter dedicare tempo sufficiente allo studio. Mi spaventa soprattutto matematica, materia che richiede certamente delle basi, che negli anni ho perso.
Grazie infinite.
Chiedi pure se hai qualche domanda particolare ;)
Ciao Simone.
Grazie mille per la risposta.
Mi piacerebbe molto avere altre informazioni.
Ciao.
Grazie mille per la risposta.
Mi piacerebbe molto avere altre informazioni.
Ciao.
ciao Fra-1981 ti posso presentare la mia esperienza all'Unicusano di Roma, un'università telematica che mette a disposizione oltre alle normali lezioni in ateneo anche una piattaforma online dove gli studenti possono seguire delle video lezioni tenute dai professori. E' stata un'esperienza senza dubbio positiva, mi sono trovato molto bene e grazie alle video lezioni accessibili da casa online ho potuto studiare nonostante lavoro otto ore al giorno. I professori mettono a disposizione materiale come dispense e slide che puoi tranquillamente scaricare dalla piattaforma. Per quanto riguarda gli esami hai la possibilità di scegliere se sostenerli presso le varie sedi presenti sul territorio nazionale (in questo caso gli esami sono solo in forma scritta) oppure puoi scegliere di sostenerli a Roma presso l'Ateneo dell'università (generalmente in questo caso sono in forma orale).
Se hai domande contattami pure senza problemi
CIAO!
Aggiunto 9 giorni più tardi:
Ti consiglio Unicusano di Roma. Ho degli appunti se ti interessa nel mio forum.
Se vuoi contattami pure
Se hai domande contattami pure senza problemi
CIAO!
Aggiunto 9 giorni più tardi:
Ti consiglio Unicusano di Roma. Ho degli appunti se ti interessa nel mio forum.
Se vuoi contattami pure