Un giorno di vita

dan952
Supponiamo vi rimanga solo un giorno di vita, come lo passereste?

Risposte
alextimes
Scriverei un testamento. Poi farei qualche gesto simbolico che non ho mai fatto in vita mia, come sputare su un banchiere o parlare con estrema franchezza alla gente che non sopporti, ma che per un motivo o un altro continui a far finta che ti stia simpatica. Dopodiché niente... passerebbe sicuramente nel modo più breve e più intenso possibile.

Intermat
"seven":
30 secondi prima del termine delle 24 ore mi butterei dal tetto di un grattacielo.

Punti a morire durante il volo? :-D

PS: Tempo fa lessi un libro carino ("La biblioteca dei morti" di G. Cooper) che parlava proprio del fatto che se esistesse una data di morte prestabilita (di cui i singoli soggetti non sono a conoscenza) le azioni che causano quella morte potrebbero essere indotte proprio dal venire a conoscenza del fatto che si sarebbe morti. Un po' come se, nel caso in questione, fosse già noto a priori che il giorno XX ti sarebbe comunicato che ti rimangono solo 24h e dunque che tu ti saresti buttato dal grattacielo. :-D

fab_mar9093
"dan95":
Supponiamo vi rimanga solo un giorno di vita, come lo passereste?

Dipende dove mi trovo geograficamente e le condizioni climatiche.
Mettiamo sia estate e bel tempo. Andrei al mare, mi farei una nuotata. Poi andrei in un luogo di culto e starei da solo per qualche ora. Andrei poi a cena fuori da solo. Invierei un messaggio a tutte le persone che penso lo meritino. Mi allontanerei in tutto ciò dai posti rumorosi e starei in luoghi silenziosi. 30 secondi prima del termine delle 24 ore mi butterei dal tetto di un grattacielo.

myriam.92
[ot]@zero87
Sì, è un evento ormai abbastanza diffuso da " richiamare" anche chi proviene fuori dalla Sicilia... ( Un po' come l'immenso Luccacomics...)
Demenziale? E chi non ha mai avuto il brufolo Bob nella propria vita? :lol: :lol:[/ot]

Cmq in teoria sarebbe meglio non dirlo proprio, ma è altrettanto brutto nasconderlo . . . Troppe variabili in gioco!

Zero87
"Myriam92":
@zero87
[ot]Quell'avatar...ma non è che sei tu il Timmy Turner dell'Etnacomics, vero? :)[/ot]

@Myriam92
[ot]Spero di non deluderti con la risposta, ma non ho la più pallida idea di cosa parli. Inoltre dal nome, cioè "Etna"+"comics" mi sembra che si tratti di qualcosa a tema che riguardi la Sicilia, mentre io, come ho scritto sotto l'avatar, sono sparso nelle Marche.
Per il resto, semplicemente, ero/sono un fan del cartone, per me uno dei più demenziali mai visti... :lol: :lol: :lol:[/ot]
"dan95":
"Ti resta un giorno di vita...sbrigati andiamo dal notaio..."

Io magari lo farei veramente, inutile morire e regalare i (pochi) risparmi allo stato italiano con la burocrazia.
Comunque ne ricordo anche un'altra: «chi supera domani faccia un passo avanti?» poi, rivolto al malcapitato, «dove diavolo vai tu?» :lol:

Tornando più IT devo dire che comunque non avrei proprio il coraggio e le parole per comunicare una cosa del genere!

myriam.92
"gio73":
ora ci sono viaggi arei scontati per le Baleari.
Il titolo potrebbe essere: "Il consumatore che google vede in te"

Potrebbe essere un suggerimento sul come trascorrere l'ultimo giorno della propria vita! xD
"Zero87":
la pensione per noi non esisterà...
"dan95":

Ahahahah :lol: meglio ironizzare sulle tristi verità !

@zero87
[ot]Quell'avatar...ma non è che sei tu il Timmy Turner dell'Etnacomics, vero? :)[/ot]

dan952

Zero87
Volendo, tanto per tornare in thread, potrei rilanciare ribaltando la questione: come direste a qualcuno che gli resta un giorno di vita? Come vi aspettate che qualcuno vi dica che vi resta un giorno di vita?

Ovviamente si fa per parlare, mi auguro che tutti noi campiamo cent'anni anche se per i meno anziani si tratta di cent'anni di lavoro dato che la pensione per noi non esisterà... :lol:

gio73
SiSi
ora ci sono viaggi arei scontati per le Baleari.
Il titolo potrebbe essere: "Il consumatore che google vede in te"
Sottotitolo: "Chi sei veramente?"

dan952
Se volete cambio l'argomento del topic in "Le pubblicità di matematicamente ad hoc"

gio73
[ot]io vedo prodotti cosmetici[/ot]

mgrau
"Myriam92":

[ot]Ma è impressione mia o la pubblicità del sito è spesso correlata agli argomenti trattati? Forse è un po' forzato stavolta... ma vedo la pubblicità di un ospedale xD
Quando facevo domande di matematica:" voti bassi in matematica"? :lol:[/ot]

[ot]I software di marketing sono sulla buona strada per superare il test di Turing[/ot]

myriam.92
Meglio non saperlo anticipatamente!

[ot]Ma è impressione mia o la pubblicità del sito è spesso correlata agli argomenti trattati? Forse è un po' forzato stavolta... ma vedo la pubblicità di un ospedale xD
Quando facevo domande di matematica:" voti bassi in matematica"? :lol:[/ot]

Intermat
"Zero87":
Scherzi a parte, conoscendomi conterei ogni secondo nella depressione più nera. :wink:

Idem... :cry:

Zero87
Minimo minimo mi prenderei un giorno di permesso :P ...
Scherzi a parte, conoscendomi conterei ogni secondo nella depressione più nera. :wink:

j18eos
"mgrau":
Si dice che una domanda analoga (con "un'ora" invece che "un giorno") sia stata fatta al (futuro) San Domenico Savio, mentre giocava a palla con i compagni.
La risposta: continuerei a giocare a palla
Io sapevo a san Luigi Gonzaga, o al massimo a san Giovanni Berchmans; santi giovani gesuiti.

dan952
Non è scontata come cosa, fidati

myriam.92
Su quello sicuramente.. non ci sono dubbi :smt057

dan952
Lo passerei con la donna che amo e eventualmente con i miei figli

myriam.92
Ma è una supposizione che potrebbe essere riferita a chiunque :lol:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.