Un consiglio?
Un saluto a tutti, sono uno studente di 5° liceo scientifico.
Scrivo questo post sperando che possiate darmi qualche consiglio.
Ho dei problemi riguardo alla scelta dell'università: riflettendo molto e seguendo un processo ad eliminazione per facoltà secondo i miei interessi, sono arrivato alla conclusione che una soltanto tra queste con ENORMI possibiltà di rami al suo interno sia l'unica che potrei apprezzare...ingegneria!
So che generalizzare così riguardo a ingegneria non è proprio corretto, comunque ho paura di cosa potrebbe succedere visto che nonostante frequenti il liceo scentifico io non ho discrete basi in matematica e fisica(60%colpa mia, 40% della mia insegnante), potrei anche non andare avanti di molto però forse con una costante dedizione potrei fare bene.
Oltre a questo fatto si aggiunge che io potrei avere uno studio dentistico a disposizione, che potrei portare avanti dopo essermi laureato in odontoiatria; nonostante tutto avevo deciso di scartare questa possibilità pur consapevole delle difficoltà nel mondo del lavoro.
Vi ringrazio per aver letto questo lunghissimo post e spero che mi rispondiate.
Hold fast
Scrivo questo post sperando che possiate darmi qualche consiglio.
Ho dei problemi riguardo alla scelta dell'università: riflettendo molto e seguendo un processo ad eliminazione per facoltà secondo i miei interessi, sono arrivato alla conclusione che una soltanto tra queste con ENORMI possibiltà di rami al suo interno sia l'unica che potrei apprezzare...ingegneria!
So che generalizzare così riguardo a ingegneria non è proprio corretto, comunque ho paura di cosa potrebbe succedere visto che nonostante frequenti il liceo scentifico io non ho discrete basi in matematica e fisica(60%colpa mia, 40% della mia insegnante), potrei anche non andare avanti di molto però forse con una costante dedizione potrei fare bene.