Un buon libro per l'università! Help!
Ciao a tutti. 
Allora, mi appresto (si fà per dire, tra 4 mesi
) ad iniziare un cdl in Matematica a pisa, ora sono ad ingegneria.
Ho bisogno però fin da ora di trovare un OTTIMO libro di testo su cui basare i miei studi, specie per analisi, e poi algebra lineare e geometria. E quindi mi rivolgo a voi.
Allora, in particolar modo mi piacerebbe usare 2 libri di testo per materia: uno che sia preciso rigoroso, in cui ci sia TUTTO; ed un'altro un pò preso alla leggera ma non impreciso, solo scritto in modo + scorrevole e meno macchinoso.. da poter consulare per avere "un'altra voce, un'altro parere" quando magari non capisco qualcosa nel primo libro.. non so se mi sono spiegato..
A questo link:
http://virmap.unipi.it/cgi-bin/virmap/r ... 33592;main
trovate un'elenco delle lezioni svolte quest'anno per quanto riguarda Elementi di analisi matematica.
Quindi il libro che mi serve dovrebbe comprendere almeno questi argomenti.. se poi è + completo tanto meglio.
Poi mi piacerebbe sapere, a parte i programmi del mio corso, quali sono i libri di matematica DA AVERE, i libroi davvero di ottima fattura, su cui si basano le persone per avere delle spiegazioni rigorose.. i libri storici..
Sentivo spesso parlare di uno che si chiamava Zwirner o qualcosa del genere.. scusate se probabilmente ne ho storpiato il nome.. Oppure la serie di volumi della Tecnos.. mi riferisco quindi a cose di questo genere.. avrete capito..
Spero mi sappiate aiutare.. domani vi posto l'elenco degli argomenti del corso di algebra linerare e geometria, così vediamo di trovare qualche libro anche per quelli eh?
Grazie davvero infinite a chi mi darà una mano..
Il mio problema nella matematica è sempre stato non trovare un buon libro di testo, ma uno davvero fatto bene. Aiutatemi raga!
Grazie! Ciauu!

Allora, mi appresto (si fà per dire, tra 4 mesi