TRIENNALE INGLESE O ITALIANO

io2345
Sono veramente indeciso se frequentare la triennale in Economia in inglese o in italiano.
Ho certificazione C1, ma non sono sicuro di immergermi già così presto completamente nell'inglese. Cosa è meglio fare per voi? Triennale in italiano e magistrale in inglese o già partire con la triennale in inglese.
Grazie, mi servono risposte veloci!!!

Risposte
stefania_sicilia
se puoi fallo in inglese, è davvero troppo importante, io sto facendo un mega ripassone per il master che farò e mi rendo conto che non si può farne a meno

LouisCeline
Vai sicuro se hai una certificazione C1 puoi tranquillamente sostenere un un'università in lingua, solitamente è richiesta certificazione più bassa. Se vuoi studiare in inglese, farlo solo alla magistrale è difficile perché c'è tanta più concorrenza ed è molto più importante aver sviluppato un solido metodo di studio E per per esperienza ti dico che il metodo di studio è completamente diverso quando si studia in lingua. Il mio consiglio è falle tutte in inglese perché come vengono trattati gli argomenti e cosa è richiesto come competenze(e come programmi didattici)è diverso dal percorso in italiano. Il metodo che sviluppi nei 3 anni per studiare in lingua non riuscirai a formalo alla magistrale che richiede che tu già lo abbia sviluppato a pieno quindi partire dalla triennale in italiano per poi trovarsi un ambiente diverso che richiede un metodo diverso, sarà solo più difficile per te. Il discorso è diverso se hai intenzione di fare anche la magistrale in italiano e poi contare sulla tua capacità linguistica per affermarti lavorativamente all'estero... Tieni sempre in considerazione che ciò che studi nella tua lingua sarà sempre più facile da comprendere.

Spero di aver chiarito le tue perplessità e sono curioso della scelta che farai quindi se ti va aggiornami sulla situa.
Ciaoooo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.