Test per ingegneria gestionale

_Daniele_
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei delle info per il test di ingegneria gestionale.
Sapete dove trovare dei test di ammissione simulati? Ho già comprato qualche libro e ho spulciato il vostro sito, ma ne vorrei qualcuno in più. Il sito di ing. gestionale della Sapienza ne fornisce solo due :( .

Risposte
_Daniele_
"Intermat":
Allora dovrebbe essere più semplice. Solitamente i test a numero chiuso sono fattibili, quelli a numero aperto solitamente sono molto più tosti...anche se poi per entrare bastano punteggi bassi.
Purtroppo non ti saprei consigliare altro per prepararti al test.

Grazie mille comunque :D

Intermat
Allora dovrebbe essere più semplice. Solitamente i test a numero chiuso sono fattibili, quelli a numero aperto solitamente sono molto più tosti...anche se poi per entrare bastano punteggi bassi.
Purtroppo non ti saprei consigliare altro per prepararti al test.

_Daniele_
"Intermat":
[quote="JustDani95"][quote="Intermat"]Non so che test facciano alla sapienza. Io quando feci il test a Tor Vergata usai l'AlphaTest. Quello teoria e esercizi per ingegneria lo trovai ben fatto.

Anche io ho comprato AlphaTest, però il libro ha solo 10 prove..[/quote]
Sinceramente a parte il fatto che mi ci trovai bene...non ricordo altro! Hai quello con la teoria o solo esercizi?

In ogni caso i test sono complicati (molto di più rispetto alle facoltà a numero chiuso) ma se fai decentemente quelli di alphatest avrai sicuramente un punteggio sufficiente per entrare ad ingegneria. Ovviamente immagino che alla Sapienza ing. Gestionale sia a numero aperto, altrimenti il discorso potrebbe cambiare.[/quote]

No no, alla Sapienza ing. Gestionale è a numero chiuso. Altrimenti mi sarei allenato già per analisi 1/geometria :lol: .
Di AlphaTest ho comprato sia teoria (usato) che pratica (nuovo) e mi ci trovo bene. Però dato che il test è verso il 10 settembre non mi vorrei trovare senza test da fare :lol:

Intermat
"JustDani95":
[quote="Intermat"]Non so che test facciano alla sapienza. Io quando feci il test a Tor Vergata usai l'AlphaTest. Quello teoria e esercizi per ingegneria lo trovai ben fatto.

Anche io ho comprato AlphaTest, però il libro ha solo 10 prove..[/quote]
Sinceramente a parte il fatto che mi ci trovai bene...non ricordo altro! Hai quello con la teoria o solo esercizi?

In ogni caso i test sono complicati (molto di più rispetto alle facoltà a numero chiuso) ma se fai decentemente quelli di alphatest avrai sicuramente un punteggio sufficiente per entrare ad ingegneria. Ovviamente immagino che alla Sapienza ing. Gestionale sia a numero aperto, altrimenti il discorso potrebbe cambiare.

_Daniele_
"Intermat":
Non so che test facciano alla sapienza. Io quando feci il test a Tor Vergata usai l'AlphaTest. Quello teoria e esercizi per ingegneria lo trovai ben fatto.

Anche io ho comprato AlphaTest, però il libro ha solo 10 prove..

Intermat
Non so che test facciano alla sapienza. Io quando feci il test a Tor Vergata usai l'AlphaTest. Quello teoria e esercizi per ingegneria lo trovai ben fatto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.