Test ingegneria

ilyily87
Salve gente!
Il primo settembre ho il test x la facoltà di ingegneria.
Dovrei ripetere le nozioni base di matematica...purtroppo non sono in possesso del libro del biennio...sapreste dirmi dove posso trovare qualcosa?
Grazie mille
Ilaria

Risposte
Sere5
Sta capitando la stessa cosa anche a me! Sono indecisa tra ingegneria matematica e lingue...al liceo mi piaceva tutto quindi ora sono davvero in difficoltà a capire che cosa mi piacerebbe di più fare..speriamo bene..Ciao!

angela210
Beh Ilyily...già che hai posto un quesito su questo Forum sta a significare che una mezza scelta l'hai fatta...Tanto penso che ti accorgerai subito se hai fatto la scelta giusta o meno...Sei sempre in tempo a cambiare.
Io avevo una compagna di classe delle superiori che dopo essersi diplomata in agraria è andata a fare lingue...ha fatto un anno soltanto e si è accorta che forse forse aveva sbagliato indirizzo eh eh eh...Poi ha scelto ingegneria biomedica ed è andata fino in fondo...Io penso che la scelta della facoltà sia una cosa molto importante e seria da non prendere superficialmente...L'importante è non fare come me e cioè dire:"MI PRENDO UNA PAUSA DI RIFLESSIONE...".Sono passati 8 anni (ne ho compiuti 28) e forse il tempo per le riflessioni è più che passato!!!

Forza...vedrai che ingegneria è meglio...di avvocati ce ne son troppi!!!

Ciao!
Angela

ale712
beh tra ingegneria e avvocato ce ne passa... dai Ila prenditi un po' di tempo e pensaci bene a cosa ti piace di più studiare a cosa ti stimola di più. (io ti consiglio di non pensare troppo avanti, al futuro, al lavoro...ce ancora tanto tempo per quello, cerca di capire quale materia stimola di più la tua curiosità intellettuale e vedrai che sarà la scelta giusta!!)
baci!

Ale7

Marvin1
Non sai cos'è eppure a te che piace così tanto la Fisica ne hai incontrate veramente taaante..
solo per farti un'esempio le leggi orarie del MUA (Moto Uniformemente Accelerato) e del MAS (Moto Armonico Semplice)
arrivano tutte dalle soluzioni di una equazione differenziale..spero di avere "acceso" la tua curiosità..;)

Buono Studio
Marvin

cavallipurosangue
Io non so neanche cosa sia un'equazione differenziale...
Ma lo studierò... Al liceo tradizionale non lo insegnano..
Mi dispiace davvero

--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.

Marvin1
ue cavalli dacci una mano con l'equazione differenziale...

cavallipurosangue
Non so davvero che dirti di più... Inoltre penso che siano decisioni molto delicate... [^]

A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.

ilyily87
il fatto è che come mestire mi piacerebbe tantissimo fare l'avvocato...ma...sono molto più portata per le materie scientifiche!!
Uffy...sono in alto mare!

cavallipurosangue
Personalmente, però devo dire che non avrei dubbi sull'ingegneria...
Ma non voglio indurti...

cavallipurosangue
No, può capitare, anche se è un po' strano... Devi capire pro e contro futuri delle due rispettive scelte e poi buttarti a capofitto in quella strada...

ilyily87
secondo te è normale che invece io sia così indecisa tra due facoltà diametralmente opposte?

cavallipurosangue
Si, è vero.. Anche io sono andato una settimana in vacanza...
Ma sai io sono davvero innamorato delle scienze in genere, soprattutto della fisica, quindi ti giuro che non sento e non ho mai sentito fatica a studiala...
Al contrario invece tutte le altre materie del liceo.... [:D]

ilyily87
Da dopo l'esame orale???
Ma come fai?
io avevo la necessità di un po' di vacanza...e soprattutto di libertà!!
Mi sono esaurita troppo sui libri per quel dannatissimo esame...e avevo proprio bisogno di un po' di relax!
Beato te...ti invidio!

cavallipurosangue
Io è da dopo l'esame orale che studio... Mi sono rifatto tutto il programma delle superiori di Fisica e faccio un po' qui ed un po' li matematica, in più faccio anche i test degli anni passati, che si trovano facilmente.
Io però faccio così perchè voglio entrare ad una scuola di alta formazione e quindi devo sostenere un concorso nazionale molto pesante... Solo per il test penso basti una veloce ripassata generale...

ilyily87
ah dimenticavo..grazie ale

ilyily87
io a napoli
per ingegneria informatica...xò fortunatamente non è d'ammissione..è più ke altro d'orientamento.
Il mio, più ke enorme problema è ke sono indecisa tra due facoltà ke sono l'una l'opposto dell'altra: mi piacerebbe fare anke scienze giuridiche!!!
Sigh...
:'(
Comunque tu come ti prepari?
Cosa ripassi?

cavallipurosangue
Anche io faccio il test il primo di settembre per ingegneria meccanica a pisa. Tu invece?

ale712
ciao Ilaria, vai alla home-page di matematicamente.....non hai che l'imbarazzo della scelta, troverai tanti argomenti e tanti link utili!!
ciao! auguri per il test! facci sapere!
ciao ciao

Ale7

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.