Test ingegneria

ilyily87
Salve gente!
Il primo settembre ho il test x la facoltà di ingegneria.
Dovrei ripetere le nozioni base di matematica...purtroppo non sono in possesso del libro del biennio...sapreste dirmi dove posso trovare qualcosa?
Grazie mille
Ilaria

Risposte
Sere5
Sta capitando la stessa cosa anche a me! Sono indecisa tra ingegneria matematica e lingue...al liceo mi piaceva tutto quindi ora sono davvero in difficoltà a capire che cosa mi piacerebbe di più fare..speriamo bene..Ciao!

angela210
Beh Ilyily...già che hai posto un quesito su questo Forum sta a significare che una mezza scelta l'hai fatta...Tanto penso che ti accorgerai subito se hai fatto la scelta giusta o meno...Sei sempre in tempo a cambiare.
Io avevo una compagna di classe delle superiori che dopo essersi diplomata in agraria è andata a fare lingue...ha fatto un anno soltanto e si è accorta che forse forse aveva sbagliato indirizzo eh eh eh...Poi ha scelto ingegneria biomedica ed è andata fino in fondo...Io penso che la scelta della facoltà sia una cosa molto importante e seria da non prendere superficialmente...L'importante è non fare come me e cioè dire:"MI PRENDO UNA PAUSA DI RIFLESSIONE...".Sono passati 8 anni (ne ho compiuti 28) e forse il tempo per le riflessioni è più che passato!!!

Forza...vedrai che ingegneria è meglio...di avvocati ce ne son troppi!!!

Ciao!
Angela

ale712
beh tra ingegneria e avvocato ce ne passa... dai Ila prenditi un po' di tempo e pensaci bene a cosa ti piace di più studiare a cosa ti stimola di più. (io ti consiglio di non pensare troppo avanti, al futuro, al lavoro...ce ancora tanto tempo per quello, cerca di capire quale materia stimola di più la tua curiosità intellettuale e vedrai che sarà la scelta giusta!!)
baci!

Ale7

Marvin1
Non sai cos'è eppure a te che piace così tanto la Fisica ne hai incontrate veramente taaante..
solo per farti un'esempio le leggi orarie del MUA (Moto Uniformemente Accelerato) e del MAS (Moto Armonico Semplice)