Tesina onde gravitazionali
Salve, vorrei fare la mia tesina sulla scoperta delle onde gravitazionali. Sono consapevole che si tratta di un argomento molto complesso, ma ovviamente io vorrei trattarne gli argomenti piu semplici e interessanti. Cosa ne pensate? E riguardo ai collegamenti con le altre materie?
Risposte
Nessuna idea?
Magari potrei collegare l'argomento delle onde gravitazionali sotto l'aspetto di scoperta scientifica importante che ha risposto a molte domande sulla realtà circostante. Vale a dire, non collegando direttamente le materie alle "onde gravitazionali". E poi, io frequento un liceo scientifico, penso che un argomento scientifico cosi attuale sia doverosamente apprezzabile, seppur (ma questo vale per ogni cosa), non coinvolgerò tutti i professori. Cosa ne pensi?
Io credo che un argomento così specifico e così "al di fuori" del programma delle superiori sia difficilmente collegabile con le altre materie. Io, fossi in te, sceglierei di approfondire (un pochino) un argomento affrontato negli anni di studio e non uno completamente nuovo. In questo modo sarebbe più facile collegarsi ad altre materie ed inoltre manterrebbe più alto l'interesse dei docenti. Mi pare Vulplasir abbia riportato, in un altro topic, proprio il suo esempio nel quale un analogo argomento "esotico" non abbia riscosso un gran entusiasmo. Almeno così mi sembra di ricordare.
Le altre materie sarebbero:
Matematica (se non c'è il collegamento fa niente)
Letteratura italiana
Letteratura latina
Filosofia
Storia (magari il periodo in cui vive einstein, colui che le ha teorizzate)
Scienze ( io pensavo di collegarlo con la teoria della deriva dei continenti perchè all'inizio wegener pensava che ad aver causato l'allontanamento dei continenti fosse l'attrazione luni-solare)
Letteratura inglese
Matematica (se non c'è il collegamento fa niente)
Letteratura italiana
Letteratura latina
Filosofia
Storia (magari il periodo in cui vive einstein, colui che le ha teorizzate)
Scienze ( io pensavo di collegarlo con la teoria della deriva dei continenti perchè all'inizio wegener pensava che ad aver causato l'allontanamento dei continenti fosse l'attrazione luni-solare)
Letteratura inglese
Grazie per la risposta, ma una cosa. Come posso collegare l'argomento con tutte le materie? Idee?
Collegamenti con tutte le materie.
Cerca su youtube Eugenio Coccia.
Fisica, Matematica, Filosofia, Geografia Astronomica, Storia, Lingue moderne e antiche, Letteratura, Musica, Cinema, e molto altro ancora.
Cerca su youtube Eugenio Coccia.
Fisica, Matematica, Filosofia, Geografia Astronomica, Storia, Lingue moderne e antiche, Letteratura, Musica, Cinema, e molto altro ancora.