Tesina maturità...!

dabongio
ciao a tutti sono uno studente di 5 liceo scientifico...! si avvicina la maturità e io sono ancora un pochino confuso sulla tesina...! ho scelto più o meno l'argomento ma non so bene come strutturarla...x qst cerco qualke aiuto!
allora io avevo pensato di parlare del denaro, su che evoluzioni ha avuto nella storia la sua importanza fino ad arrivare all'età capitalistica in cui era alla base della vita di uno stato nonchè di importanti scelte cm guerre! in particolare volevo puntare l'attenzione su come il denaro, ma anke lìeconomia in generale, abbia influenzato e cambiato la società, le relazioni sociali, le classi...! + o - questa era la mia idea...ora cerco aiuto siu cm organizzarla...!
pensavo innanzitutto a marx cn tt il suo discorso sulle classi dominanti e dominate, la bau e l'uberbau...!

grazie mille!!!

Risposte
Benny24
Parlare dell'influsso del denaro nella storia dell'uomo non è da meno che parlare dell'impatto del Cristianesimo, dell'uso dell'elettricità, ecc.
Se vuoi parlarne in termini storici, secondo me devi focalizzarti di più su un periodo in particolare.
Intanto, quante materie vuoi inserire nella tesina? Hai in mente quali o almeno delle preferenze?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.