Tesi di laurea triennale

Lelouko
Buonasera, finalmente sono arrivata alla fine del mio percorso triennale all’università, mi mancano due esami, e devo scegliere il relatore. Lo so che magari può sembra una banalità, ma mi sento un po’ confusa, il mio obiettivo è di laurearmi per dicembre/gennaio, anche se ancora non è sicuro per se ci si può laureare anche a gennaio, infatti devo chiedere meglio. Più che altro altri due mesi di università fino a marzo non ce la farei mentalmente, e sono indecisa se scegliere la tesi compilativa, una tesi che mi interessa non molto, sui materiali oppure una tesi sperimentale su un argomenti che ritengo molto interessante (positioning). Ho paura che se scelgo la tesi sperimentale, non riesco a completarla per dicembre/gennaio, lo stesso professore ha detto che i tempi specialmente per dicembre sarebbero un po’ stretti, il problema che non posso neanche iniziare, entrambi i relatori mi hanno consigliato di concentrarmi sugli esami e poi tesi, l’ultimo esame è proprio il 3/11
che consiglio avreste da darmi? Di solito quanto dura il tempo di scrivere una tesi triennale?

Risposte
Lelouko
Va bene, ne parlerò con la relatrice, anche se ormai come avete detto voi, con queste tempistiche è praticamente impossibile.

@melia
Se hai intenzione di continuare con la magistrale, secondo me, dovresti fare qualcosa che ti occupi poco tempo, la tesi importante è sempre quella a conclusione degli studi.

feddy
Concordo con Armando. Nel caso fossi obbligata ad avere più tempo in entrambi i casi (compilativa o sperimentale), io ti consiglio di scegliere ciò che più ti piace, a patto che non richieda tempi troppo elevati

Lelouko
Macchè, assolutamente, grazie per avermelo detto! Quindi è meglio la tesi compilativa, in ogni caso dovrei farcela per gennaio, entrambi mi hanno assicurato che in un mese e mezzo si può fare, solo che quella sperimentale appunto richiede più impegno.

j18eos
Carissima,

non vorrei essere "Kattivo": ma non ti laurei per gennaio con queste tempistiche... e se proprio vai di fretta: non chiedere una tesi sperimentale!

Scusami per la schiettezza!

Armando

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.