Terribile scoperta..

Wiles
Per prima cosa mi presento, sono Claudio, ho 20 anni e vivo in provincia di Cremona.
Sono al primo anno di Ingegneria al Polimi, ho fasto tutti gli esami del primo semestre più fisica al secondo semestre ( 30 in analisi I ). Il punto è questo: ho scoperto, o meglio mi sono reso conto che le materie caratterizzanti dell'Ingegneria non mi appassionano e ciò mi porterà a studiare con un atteggiamento un pò distaccato per la materia.. per passare l'esame insomma.
Ho capito che ciò che mi piace è appunto la materia di cui è l'oggetto di questo sito, per cui per Settembre vorrei optare per la Nuova Iscrizione (non passaggio) a Matematica, altrimenti non so, dovrei lasciare l'Università e fare altro. Non so se sia una buona cosa che mi iscriva di nuovo, oppure mi convenga lasciar perdere
l'Università perchè come dice qualcuno ''quel che è fatto è fatto''.
Purtroppo mi trovo nei panni di chi ha sbagliato facoltà, ma di grosso. Vi dirò di più: sapete, ovviamente, che L'Ingegneria
ha molti rami: ebbene io fino a 2 giorni dall'iscrizione ufficiale non sapevo neanche cosa fare, troppi dubbi, incertezze.
Ciò è già utile per capire che la mia scelta è stata fatta non in base ad una vera passione per la materia.
Ho deciso, la mia vita dovrà essere legata ai numeri; altrimenti, sarò solo un fallito.E attualmente ho la media del 28.2/30, ma comunque sento che questa non sia la mia strada.
Chiedo quindi a qualche iscritto a tale corso di laurea di schiarirmi un pò le idee.
Premetto che l'insegnamento non è la mia massima aspirazione.

P.S: conoscete qualche buon libro di teoria dei numeri?

Risposte
Sk_Anonymous
Secondo me e' meglio che non inizi a vedere niente da solo; le prime cose, che sono quelle fondamentali e piu' importanti, e' meglio che ti vengano spiegate a voce dai professori.

Quanto al test orientativo, e' vero: non ha valore.