Terremoto alle 4.00
Brutta nottata qui nel modenese e in emilia.
Alle 4 siamo stati tutti svegliati da un terremoto forte, che poi si è capito essere di grado 5.9
Nessun danno, almeno qui nelle mie immediate vicinanze.
Alle 5 un'altra scossa più piccola ma lo stesso molto lunga.
A 30 km da qui ci sono diversi danni. Lo spavento è stato tanto.
Alle 4 siamo stati tutti svegliati da un terremoto forte, che poi si è capito essere di grado 5.9
Nessun danno, almeno qui nelle mie immediate vicinanze.
Alle 5 un'altra scossa più piccola ma lo stesso molto lunga.
A 30 km da qui ci sono diversi danni. Lo spavento è stato tanto.
Risposte
Mi dispiace per quello che è successo. Purtroppo qui in Italia i terremoti non sono una novità e per vivere tranquilli bisognerebbe buttare giù tutto quanto e ricostruire antisismico. Io vivo in un paesino nel Lazio di 10000 abitanti, dove la maggior parte delle case sono vecchissime e non oso immaginare cosa succederebbe se accadesse un terremoto qui.
Capisco bene quanto sia stressante e terrorizzante vivere con la paura che succeda qualcosa di brutto, ancora di più quando ciò che non vorresti mai accadesse, accade.
Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i forumisti che hanno vissuto tale spiacevole situazione
Capisco bene quanto sia stressante e terrorizzante vivere con la paura che succeda qualcosa di brutto, ancora di più quando ciò che non vorresti mai accadesse, accade.
Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i forumisti che hanno vissuto tale spiacevole situazione

Sono passate 10 ore però non riesco a pensare ad altro...
devo mettermi a fare qualcosa di diverso per "distrarmi".
MI sono reso conto che nel panico dei primi secondi mi sono morsicato la lingua e mi fa ancora male (proprio così). Non me ne sono neanche reso conto sul momento, mi ha cominciato a fare male 1 ora dopo. Comunque poca cosa.
Le notizie le vedete tutti da giornali e tv per cui non aggiungo dettagli inutili.
Io sono a Carpi, a 30 km da qui apprendo che la gente (i finalesi) deve dormire o vuole dormire all'esterno. Mentre per noi è praticamente finita a Carpi.
Mi dispiace per i nostri vicini. E' stata un'esprienza brutta, i terremoti qui non sono una sorpresa, ma così forte e prolungato no.
Mi sforzo di pensare che la scossa forte è passata. Ora ci sono piccole (per dire) scosse di assestamento.
La cosa più fastidiosa è non poter fare nulla, non sapere cosa fare. E' molto strano trovarsi seduti per strada davanti a casa alle 4 di notte, mentre albeggiava.
Essere a qualche decina di km dall'epicentro cambia le cose, l'intensità delle scosse dovrebbe diminuire col quadrato della distanza. A volte serve anche sapere queste piccole curiosita.
Ora vado a pensare ad altro.
devo mettermi a fare qualcosa di diverso per "distrarmi".
MI sono reso conto che nel panico dei primi secondi mi sono morsicato la lingua e mi fa ancora male (proprio così). Non me ne sono neanche reso conto sul momento, mi ha cominciato a fare male 1 ora dopo. Comunque poca cosa.
Le notizie le vedete tutti da giornali e tv per cui non aggiungo dettagli inutili.
Io sono a Carpi, a 30 km da qui apprendo che la gente (i finalesi) deve dormire o vuole dormire all'esterno. Mentre per noi è praticamente finita a Carpi.
Mi dispiace per i nostri vicini. E' stata un'esprienza brutta, i terremoti qui non sono una sorpresa, ma così forte e prolungato no.
Mi sforzo di pensare che la scossa forte è passata. Ora ci sono piccole (per dire) scosse di assestamento.
La cosa più fastidiosa è non poter fare nulla, non sapere cosa fare. E' molto strano trovarsi seduti per strada davanti a casa alle 4 di notte, mentre albeggiava.
Essere a qualche decina di km dall'epicentro cambia le cose, l'intensità delle scosse dovrebbe diminuire col quadrato della distanza. A volte serve anche sapere queste piccole curiosita.
Ora vado a pensare ad altro.
io vivo a ferrara.... Mi sono svegliato alle 4 della mattina, sembrava non finisse più. alla fine sono sceso in strada e sono andato in un parco insieme a molte persone per poi rientrare in casa verso le 5.30 della mattina... in casa mia è caduto qualche oggetto ed è caduto un po' di intonaco dal soffitto.
Avete tutta la mia vicinanza; assieme alle vittime di Brindisi!

Ciao,
avete anche la mia solidarietà. Mi dispiace per quel che è successo.
Ma forza e coraggio!
avete anche la mia solidarietà. Mi dispiace per quel che è successo.
Ma forza e coraggio!
So cosa vuol dire (sono di L'Aquila). Avete tutta la mia solidarietà. Spero che il numero delle vittime e dei feriti non aumenti.
Tenete duro!
Tenete duro!

200km+120km=320km(e non coinvolgo la disuguaglianza triangolare..),
e figuratevi che l'ho sentita pure io appena addormentato dopo aver staccato,scosso per altre vicende,proprio da questo forum..
Saluti dal web.
e figuratevi che l'ho sentita pure io appena addormentato dopo aver staccato,scosso per altre vicende,proprio da questo forum..
Saluti dal web.
Ah, allora non era una mia impressione! Io abito a Milano e l'ho sentita