Tablet o Pc
Salve a tutti sono una matricola di matematica a Roma, tor vergata. Mi consigliate di acquistare un Tablet o un computer portatile per quest anno? È possibile che uno dei due sia indispensabile nello studio?
Risposte
se devi usare programmi come matlab o simili prendi un notebook
"retrocomputer":
Desktop a casa, carta e penna a lezione
D'accordo.
Ma anche un tablet con dentro libri e dispense se studi fuori casa, la schiena ringrazia.

"gio73":
[quote="vict85"] Per gli appunti delle lezioni ti conviene comunque il buon vecchio carta e penna.

Desktop a casa, carta e penna a lezione

"vict85":
Per gli appunti delle lezioni ti conviene comunque il buon vecchio carta e penna.

Un tablet non può sostituire un pc su alcune cose, ma al contempo un pc è meno adatto di un tablet per altre. Alcuni "mestieri", come può essere il giornalista, possono essere fatti ormai con il solo uso del tablet. Per altri non puoi fare a meno del pc (e le cose non cambieranno nel giro di pochi anni). Penso comunque che gli utilizzatori del pc abbiano dei vantaggi ad avere anche un tablet in quanto lo trovo un discreto dispositivo secondario. Inoltre alle volte è utile avere un dispositivo portatile e non hai bisogno della potenza aggiuntiva e/o degli schermi più grandi (e lo smartphone è troppo piccolo).
Il punto è sostanzialmente che dipende che cosa ci vuoi fare. Se il tuo scopo è guardarti la mail, leggerti dispense, andare sul forum e cose così allora direi che puoi fare a meno del pc. Se vuoi scrivere appunti in Latex oppure programmare allora ti suggerisco un pc. A lezione è sicuramente più comodo portarsi un tablet.
Considerando comunque che possiedi già un iPad (a quanto dice il forum almeno) penso che ti convenga comprarti un portatile o forse addirittura un computer fisso. Per gli usi normali va bene anche il primo iPad, insomma il nuovo è meglio ma il vecchio va benissimo. Io ho un computer fisso e un tablet da 7 pollici (molto portatile ma lo schermo è un po' piccolo per alcune cose). Per i miei usi non sento la mancanza di un portatile. Per gli appunti delle lezioni ti conviene comunque il buon vecchio carta e penna.
Il punto è sostanzialmente che dipende che cosa ci vuoi fare. Se il tuo scopo è guardarti la mail, leggerti dispense, andare sul forum e cose così allora direi che puoi fare a meno del pc. Se vuoi scrivere appunti in Latex oppure programmare allora ti suggerisco un pc. A lezione è sicuramente più comodo portarsi un tablet.
Considerando comunque che possiedi già un iPad (a quanto dice il forum almeno) penso che ti convenga comprarti un portatile o forse addirittura un computer fisso. Per gli usi normali va bene anche il primo iPad, insomma il nuovo è meglio ma il vecchio va benissimo. Io ho un computer fisso e un tablet da 7 pollici (molto portatile ma lo schermo è un po' piccolo per alcune cose). Per i miei usi non sento la mancanza di un portatile. Per gli appunti delle lezioni ti conviene comunque il buon vecchio carta e penna.