Studiare insieme

Esse'09
Ciao a tutti! Sono al primo anno d'università e mi sono accorta che studiare insieme a qualcun altro non solo aiuta, ma motiva. Purtroppo il gruppo che frequento all'interno del mio corso non è particolarmente portato allo studio e viviamo tutte abbastanza lontano, quindi non potremmo incontrarci facilmente e spesso nemmeno volendo. Voi che ne pensate?
Qualcuno disposto a studiare in compagnia, anche di facoltà diverse? :)

Risposte
lulumary187
bene bene bravo ed in bocca al lupo :)

Esse'09
# lulumary187 :
ciao sono nuova del forum frequento scienze della comunicazione :) purtroppo sono stata malata una malattia dei bambini che stava rischiando di rovinarmi la carriera universitaria...comunque adesso sono qua pronta per darmi una nuova materia bacioni! comunque sto studiando storia della filosofia bacioni!

Ti ammiro, perchè nonostante le difficoltà, non ti sei tirata indietro :)
Comunque, il prossimo semestre ho anch'io storia della filosofia; intanto mi sto preparando per l'esame di pedagogia :)

lulumary187
ciao sono nuova del forum frequento scienze della comunicazione :) purtroppo sono stata malata una malattia dei bambini che stava rischiando di rovinarmi la carriera universitaria...comunque adesso sono qua pronta per darmi una nuova materia bacioni! comunque sto studiando storia della filosofia bacioni!

mordillo
sempre stidiato in compagnia, poi a ridosso dell'esame no. e così si fanno anche un bel po' di amicizie, personalmente le migliori!

Esse'09
Avete ragione, forse sono troppo timida io che mi chiudo nel mio gruppo e non riesco a guardarmi intorno! Chissà, magari ci sono altri studenti che si trovano nelle mie stesse condizioni, basta solo avere il coraggio di spiaccicare un "Ciao!" (:

kiakia: studio per diventare educatrice, la mia laurea mi farebbe lavorare nel sociale, magari in asili nido, case famiglia, centri per i giovani,ma anche carceri, aiuto per gli anziani o i disabili... Lavori PER e CON gli altri, ed è una cosa che mi affascina...

kiakia_97
Scienze dell'Educazione.... sembra interessante!
di k si tratta???

Blair_Nora
Perchè non provi a vedere persone di corsi differenti? Potreste magari fare così:
Vi date appuntamento per esempio il 10 febbraio ed entrambi (seppure di corsi e materie diverse) decidete di portare tre capitoli a testa, per esempio! poi il giorno in questione ossia il 10 vi ritrovate ad un bar e vi dite le cose che avete imparato (ovviamente mentre lui-lei ti dice la lezione in questione tu stai con il libro aperto poichè non si conosce la materia :) )

oppure affiggi sulla bacheca dell'università un foglio in cui chiedi agli studenti di tot corso se vogliono studiare con te..

:) Spero di averti, anche se forse in minima parte, aiutato.

lenlauret
Sono sicura che qualcuno del tuo corso disposto a studiare insieme, almeno per il periodo prima dell'esame lo troverai. Potete usare l'univrsità come punto di incontro. Magari vi costerà il treno, il pranzo ecc ecc però potrebbe essere il posto più comodo per tutti, che ne dici?Noi facevamo così...

Esse'09
Beh, immagino di non essere l'unica a vivere da queste parti.....

Particella di sodio.

sana e erik
peccato se no ti potevo aiutare. :dontgetit

Esse'09
Provincia di Como, e anch'io sto studiando Scienze dell'Educazione :)

sana e erik
a me sarebbe piaciuto, ma non ho mai avuto la possibilità a suo tempo e ora sono una laureanda in scienze delle educazione e della formazione sto scrivendo la mia tesi tu di dove 6?
io sono veneta comunque

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.