Statistiche mondiali in tempo reale
Premesso che non so quanto sia affidabile (non è un'insinuazione, non lo so proprio)...
http://www.worldometers.info/
... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
In particolare, visto il tasso di crescita della popolazione, mi stavo chiedendo (relativamente alla marcia di domenica a Roma contro l'aborto) come si può ancora pensare che la vita di un ammasso di cellule sia "sacra", quando (e la butto lì) uccidiamo un sacco di animali ogni giorno senza porci troppi problemi etici. Intendiamoci, l'aborto con la crescita della popolazione probabilmente c'entra poco, ma in questi giorni (e non solo in questi giorni) ho pensato che probabilmente la visione che abbiamo della vita è spesso un po' distorta.
Naturalmente ogni osservazione legata alle statistiche nel sito che ho segnalato è da considerarsi non OT.
In particolare, visto il tasso di crescita della popolazione, mi stavo chiedendo (relativamente alla marcia di domenica a Roma contro l'aborto) come si può ancora pensare che la vita di un ammasso di cellule sia "sacra", quando (e la butto lì) uccidiamo un sacco di animali ogni giorno senza porci troppi problemi etici. Intendiamoci, l'aborto con la crescita della popolazione probabilmente c'entra poco, ma in questi giorni (e non solo in questi giorni) ho pensato che probabilmente la visione che abbiamo della vita è spesso un po' distorta.
Naturalmente ogni osservazione legata alle statistiche nel sito che ho segnalato è da considerarsi non OT.
Risposte
"Martino":Penso che se funziona anche offline, come testato più sopra, si tratta di una simulazione
[quote="retrocomputer"][quote="Martino"]

Mi dispiace quando non mi si dà credito di almeno un po' di intelligenza.[/quote]
L'avevo detto. L'avevo detto.
ma di questo te ne sarai già reso conto da solo
"Martino":
Mi dispiace quando non mi si dà credito di almeno un po' di intelligenza.
Ah, non lo immaginavo (che tu avessi...)
"Martino":
La mia era solo una battuta e più che mettere la faccina non so cosa fare

"retrocomputer":Penso che se funziona anche offline, come testato più sopra, si tratta di una simulazione
[quote="Martino"]

"Martino":
Penso che se funziona anche offline, come testato più sopra, si tratta di una simulazione

In particolare, visto il tasso di crescita della popolazione, mi stavo chiedendo (relativamente alla marcia di domenica a Roma contro l'aborto) come si può ancora pensare che la vita di un ammasso di cellule sia "sacra", quando (e la butto lì) uccidiamo un sacco di animali ogni giorno senza porci troppi problemi etici.
Ci sono manifestazioni anche contro l'uccisione degli animali, giusto?
Intendiamoci, l'aborto con la crescita della popolazione probabilmente c'entra poco,
Infatti...
"Quinzio":
Che sia in tempo reale "mi balla un occhio" (come si dice al bar). Più che tempo reale sono proiezioni future lineari basate sul trend dell'ultimo anno, (ultimi mesi)...ma di questo te ne sarai già reso conto da solo.
Mai sentito! In effetti non ho mai frequentato i bar... Quanto al tempo reale, oggi dopo aver visitato il sito, avevo messo il portatile in ibernazione, senza chiudere la finestra. Quando l'ho riacceso ero sconnesso da internet e i numeretti giravano, giravano, giravano

"Martino":
Premesso che non so quanto sia affidabile (non è un'insinuazione, non lo so proprio)...
Che sia in tempo reale "mi balla un occhio" (come si dice al bar). Più che tempo reale sono proiezioni future lineari basate sul trend dell'ultimo anno, (ultimi mesi)...ma di questo te ne sarai già reso conto da solo.
Un po' come fanno nel tabellone del Telethon. (Oppure qualcuno crede che quel tabellone veramente indichi le promesse di pagamento ?

Per quanto riguarda il discorso popolazione/aborto ce ne sarebbe da scrivere per mesi e mesi, come fanno già in tanti. Argomento molto difficile.
Salve Martino
il sito è interessante, peccato che è preso come spunto da pochi (info)
allora, se devo essere sincero è una tematica molta complessa...
Mi permetto di dire che il pensare che la vita di un ammasso di cellula sia "sacra" penso che sia riferito a cellula umana, e non animale in generale, se poi ci collochiamo in diverse regione del mondo allora è possibile considerarla animale (per esempio in india è sacra la cellula di un mucca"), ma questa è un'altra storia.... o almeno penso che stiamo parlando dell'Italia in specifico, Italia che ospita il Vaticano
..
Sicuramente ti rifersci all'aborto artificiale, ma vi è aborto e aborto, anche se concettualmente non vi è differenza, la differenza secondo me sussiste in base alle cause, detto così può sembrare strano...
Di recente ho letto che sono molti che applicano la pratica dell'aborto perchè non riuscirebbero a sostenere economicamente un ulteriore bocca da sfamare all'interno della famiglia... e questo è scandaloso in Italia, paese "civile".....
Non sono in perfetta sintonia con quel ragazzo, e quelle mamme:
opinione la loro che può essere fortemente criticata (specialmente la madre che sostiene che i suoi piccoli l'hanno aiutata a fare il cartello spiegando loro cos'è l'aborto...
)
Condivido invece:
Spero di non essere stato OT.
Cordiali saluti
"Martino":
il sito è interessante, peccato che è preso come spunto da pochi (info)
"Martino":
allora, se devo essere sincero è una tematica molta complessa...
Mi permetto di dire che il pensare che la vita di un ammasso di cellula sia "sacra" penso che sia riferito a cellula umana, e non animale in generale, se poi ci collochiamo in diverse regione del mondo allora è possibile considerarla animale (per esempio in india è sacra la cellula di un mucca"), ma questa è un'altra storia.... o almeno penso che stiamo parlando dell'Italia in specifico, Italia che ospita il Vaticano

Sicuramente ti rifersci all'aborto artificiale, ma vi è aborto e aborto, anche se concettualmente non vi è differenza, la differenza secondo me sussiste in base alle cause, detto così può sembrare strano...
Di recente ho letto che sono molti che applicano la pratica dell'aborto perchè non riuscirebbero a sostenere economicamente un ulteriore bocca da sfamare all'interno della famiglia... e questo è scandaloso in Italia, paese "civile".....
Non sono in perfetta sintonia con quel ragazzo, e quelle mamme:
''Una nazione che uccide i propri figli è una nazione senza futuro - ha detto un giovane camminando su via dei Fori Imperiali mano nella mano con la sua fidanzata - L'Italia si deve svegliare perché la legge 194 non è altro che uno sterminio di Stato. E' ora di dire basta all'aborto''. Poco più indietro una mamma sfila insieme con la sua bambina piccola mostrando un cartello con una fotografia di un feto morto e insanguinato e su cui campeggia la scritta 'Questa è la verità, assassinii di Stato': ''E' assurdo che una madre debba uccidere il figlio che tiene in grembo - ha detto Daniela, arrivata questa mattina da Reggio Emilia accompagnata dai suoi quattro figli - Con questa foto vorrei scandalizzare, nel senso buono del termine. Non voglio provocare ma solo far capire, con questa foto, che è la vera realtà''. E chi le chiede se ha già iniziato a spiegare ai suoi piccoli il significato di quel cartello lei risponde: ''Certo... mi hanno aiutato a farlo''.
opinione la loro che può essere fortemente criticata (specialmente la madre che sostiene che i suoi piccoli l'hanno aiutata a fare il cartello spiegando loro cos'è l'aborto...
](/datas/uploads/forum/emoji/eusa_wall.gif)
](/datas/uploads/forum/emoji/eusa_wall.gif)
Condivido invece:
Replica Mario Puiatti, presidente nazionale dell'Associazione Italiana per l'Educazione Demografica (Aied): "La vera lotta contro l'aborto è l'informazione sui metodi contraccettivi. Ancora una volta assistiamo a una manifestazione ambivalente dei movimenti antiabortisti religiosi, perché‚ a sostegno del loro appello alla vita contro l'aborto non consegue una proposta politica liberale ed efficace, bensì, come sempre, un imperativo dogmatico, ovvero l'astinenza sessuale o l'accettazione di una gravidanza anche quando non è desiderata. Essere contrari alla contraccezione significa di fatto promuovere l'aborto, visto che l'appello all'astinenza non funziona nemmeno per chi ha fatto sacro voto di castità". In Italia, denuncia l'Aied, ''l'informazione sui metodi contraccettivi è ancora carente, i consultori pubblici e privati sono ancora scarsamente sostenuti e, secondo le ricerche più recenti, una adolescente su due non ricorre a sistemi contraccettivi sicuri per prevenire una gravidanza indesiderata''. Di questo, rileva Puiatti, ''dovrebbe occuparsi il ministro della Salute, di attuare cioè una seria politica di informazione e prevenzione senza moralismi sulla sessualità''. Inoltre, a 34 anni dall'entrata in vigore della legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza, nonostante dal 1982 a oggi gli aborti in Italia si siano ridotti di più del 50%, la legge, conclude il presidente Aied, ''fatica a trovare la sua piena applicazione a causa del sempre più esteso ricorso all'obiezione di coscienza da parte dei medici''.
Spero di non essere stato OT.
Cordiali saluti