Stampante laser

Mino_01
Buona sera

Pensavo di acquistare una stampante laser
per stampare delle dispense.

Vi chiedevo un consiglio in merito.
Con una cartuccia quante pagine si potrebbero stampare ?

Grazie in anticipo
Mino

Risposte
@melia
"lisdap":
Le stampanti inkjet (quindi non laser) della HP sono molto veloci nella stampa

Sono d'accordo che, rispetto ad altre getto d'inchiostro, le HP siano veloci, ma niente a che vedere con la velocità della Brother laser. È anche vero che ci sono laser e laser, quella della sala insegnanti a scuola sembra caricata a manovella da quanto è lenta.

Sk_Anonymous
Le stampanti inkjet (quindi non laser) della HP sono molto veloci nella stampa, inoltre io faccio ricaricare la cartuccia del nero spendendo 7 euro anziché 16. Quindi con qualche accorgimento la inkjet non è proprio da scartare!

@melia
Io ho una Brother bianco e nero, costo del toner sui 60 € per 2600 pagine, ma ne fa anche di più se sono solo di testo senza immagini. Inoltre la velocità non è nemmeno paragonabile alla getto d'inchiostro e fa ottimi fronte-retro, anche con carta di qualità dubbia. Per le polveri, quando devo stampare sul serio apro la finestra.
Se la usi poco risulta meno conveniente perché dopo un anno il toner comincia a compattarsi e la stampa ne risente.

Mino_01
Pensavo una senza fili e stampare in terrazza per l' occorrenza.
Ma avete informazioni sul prezzo cartuccia toner e numero di pagine stampabili?

Grazie
Mino

Matt911
Come dice lisdpa sconsiglio le stampanti laser perché, a differenza di quelle ad inchiostro, contengono polveri che se non fissate bene sul foglio e tendono a disperdersi nell'aria sono cancerogene.
Poi fate vobis. :)

Seneca1
Come detto da vict, dipende dalla stampante.
Comunque penso che la domanda corretta sia "Qual è il rapporto tra prezzo della cartuccia e numero di pagine stampabili con tale cartuccia?"

Sk_Anonymous
Occhio a usare la stampante laser in un luogo ventilato perché le polveri del toner sono nocive.

vict85
Penso dipende dalla stampante. Per le HP ho trovato questo http://h10060.www1.hp.com/pageyield/en- ... l?cCode=us metti il modello e ti dice quante pagine puoi fare. Aprendone due a caso (bianco e nero) sono uscite 2500 e 2100 pagine.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.