Spazio utentiforum.supereva chiuso
che cosa è successo?
non si accede più:
dall' ftp si direbbe che lo user "utentiforum" esista ancora, ma che la password non sia più "immagini".
chi l'ha cambiata?
mi sembra ci vogliano i privilegi di un administrator (di supereva), e che un utente qualsiasi non possa cambiarsela, o sbaglio?
e non vedo alcun messaggio sull'argomento: forse che il fatto è capitato solo da pochi minuti?
tony
non si accede più:
dall' ftp si direbbe che lo user "utentiforum" esista ancora, ma che la password non sia più "immagini".
chi l'ha cambiata?
mi sembra ci vogliano i privilegi di un administrator (di supereva), e che un utente qualsiasi non possa cambiarsela, o sbaglio?
e non vedo alcun messaggio sull'argomento: forse che il fatto è capitato solo da pochi minuti?
tony
Risposte
La mia cartella è stata cancellata, quindi lo spazio, per me, che ci sia o meno cambia poco.
WonderP.
WonderP.
ormai è andata...
mi ricorda una battuta che facevo anni fa:
"Battista, avete lucidato le maniglie dopo il delitto?"
"no, signor Commissario, ma rimedio subito! ... fatto, vede?"
un aspetto che mi lascia perplesso è che, dal traffico di messaggi sull'argomento, si dedurrebbe che io sia l'unico ad interessarmene.
tony
mi ricorda una battuta che facevo anni fa:
"Battista, avete lucidato le maniglie dopo il delitto?"
"no, signor Commissario, ma rimedio subito! ... fatto, vede?"
un aspetto che mi lascia perplesso è che, dal traffico di messaggi sull'argomento, si dedurrebbe che io sia l'unico ad interessarmene.
tony
quote:
Originally posted by tony
a tutt'oggi, "utentiforum" non sembra sia stato cancellato da supereva.
SEMBRA, ma È stato cancellato (o almeno è in corso di cancellazione):
insomma, ci penseranno quelli di Supereva! [:)]
Ci avevo pensato anche io, ma non credo proprio che Supereva tenga un log degli accessi FTP.
un'ultima precisazione, fireball, visto che, a tutt'oggi, "utentiforum" non sembra sia stato cancellato da supereva.
eccola:
alcuni siti tengono un log degli accessi ftp.
se supereva lo fa, potrebbe essere interessante ripescare da dove venivano quei collegamenti che hanno distrutto lo spazio in più d'una ripresa!
(qualcuno trema, leggendomi ?)
tu che avevi tenuto i contatti con supereva, potresti informarti su questo punto prima che abbiano veramente volatilizzato ogni prova?
tony
eccola:
alcuni siti tengono un log degli accessi ftp.
se supereva lo fa, potrebbe essere interessante ripescare da dove venivano quei collegamenti che hanno distrutto lo spazio in più d'una ripresa!
(qualcuno trema, leggendomi ?)
tu che avevi tenuto i contatti con supereva, potresti informarti su questo punto prima che abbiano veramente volatilizzato ogni prova?
tony
grazie
questo spiega come mai "utentiforum" appare come ancora esistente, confermando l'ipotesi del mio msg iniziale:
"... mi sembra ci vogliano i privilegi di un administrator (di supereva) ...".
tony
questo spiega come mai "utentiforum" appare come ancora esistente, confermando l'ipotesi del mio msg iniziale:
"... mi sembra ci vogliano i privilegi di un administrator (di supereva) ...".
tony
Guarda, io ho selezionato la cancellazione dell'account "utentiforum":
Supereva provvederà a cancellarlo entro 15 giorni.
Supereva provvederà a cancellarlo entro 15 giorni.
quote:
...
Mi sono sentito in dovere di chiudere lo spazio web, per evitare altri inconvenienti. Direi di chiudere qui la discussione. [fireball]
capisco: ti sei sentito in diritto di sentire il dovere di chiudere lo spazio web[:)]
mi arrovello per capire che altri inconvenienti si sarebbero potuti verificare, se lo spazio era ormai vuoto ... [:D]
noto che, per la seconda volta, non dai seguito alla mia supposizione
"...secondo me la cartella "utentiforum" esiste e ne è solo cambiata la password (-ma a questo mio commento non hai dato seguito-)";
scusami: è un segreto?
tony
Tony, è stato dolo e non errore; sappiamo chi è stato:
un tizio che si è iscritto al forum con il nick "Il PaDRoNe",
che era intervenuto in quel topic dicendo che si faceva carico
di "atti vandalici volti a distruggere questo forum", almeno queste
sono le sue parole che ricordo. Il post è stato cancellato e
Il PaDRoNe è stato bannato. Inoltre, le cartelle che erano rimaste
erano 2-3, ma successivamente sono state cancellate anche quelle.
Mi sono sentito in dovere di chiudere lo spazio web, per evitare
altri inconvenienti. Direi di chiudere qui la discussione.
un tizio che si è iscritto al forum con il nick "Il PaDRoNe",
che era intervenuto in quel topic dicendo che si faceva carico
di "atti vandalici volti a distruggere questo forum", almeno queste
sono le sue parole che ricordo. Il post è stato cancellato e
Il PaDRoNe è stato bannato. Inoltre, le cartelle che erano rimaste
erano 2-3, ma successivamente sono state cancellate anche quelle.
Mi sono sentito in dovere di chiudere lo spazio web, per evitare
altri inconvenienti. Direi di chiudere qui la discussione.
interessante!
riporto qui il tuo msg in questione:
in esso dicevi "quasi tutte"; ora dici "tutte"
ci sarebbe qualche differenza, per uno che volesse cercare di diagnosticare quello che è successo:
dolo o errore ?
il server ftp di supereva consente la rmdir di cartelle non vuote?
con un client ftp si possono togliere più cartelle in un colpo solo ?
(nel mio "ncFTP" il comando rm non accetta la perversa opzione "-r" che in unix farebbe sparire l'albero sottostante e quello soprastante)
(un client ftp "visuale" potrebbe pensarci lui a inviare tanti comandi singoli quante sono le righe evidenziate)
le righe rimosse erano consecutive ?
sono sparite anche le poche cartelle che avevano "permessi spenti" ? (mi pare che quella di goblyn fosse così, e anche la mia, dopo gli esperimenti fatti da me, Camillo e WonderP -e pubblicati qui sul forum- per dimostrare la mancanza di sicurezza di quello spazio web)
comunque ora le prove non sono più accessibili.
ma forse esistono ancora, visto che dicevo che secondo me la cartella "utentiforum" esiste e ne è solo cambiata la password (-ma a questo mio commento non hai dato seguito-)
se la cartella non era completamente vuota (come avevi scritto tu stesso), trovo discutibile che tu ti sia sentito in dovere (diritto?) di toglierla di mezzo.
tony
riporto qui il tuo msg in questione:
quote:
Ah... Ecco perché... Ma bravi...
Chi si è divertito a cancellare QUASI TUTTE LE CARTELLE dello spazio comune?
Da oggi lo spazio web comune di matematicamente.it chiude.
Avrei dovuto capirlo che prima o poi ci sarebbe stato qualche
xxxxxxx che avrebbe cancellato alcune cose dallo spazio comune...
Ognuno, se vuole inserire immagini, si crei uno spazio web personale
su www.supereva.it (assolutamente gratis)... Seguite le istruzioni che trovate qui.
in esso dicevi "quasi tutte"; ora dici "tutte"
ci sarebbe qualche differenza, per uno che volesse cercare di diagnosticare quello che è successo:
dolo o errore ?
il server ftp di supereva consente la rmdir di cartelle non vuote?
con un client ftp si possono togliere più cartelle in un colpo solo ?
(nel mio "ncFTP" il comando rm non accetta la perversa opzione "-r" che in unix farebbe sparire l'albero sottostante e quello soprastante)
(un client ftp "visuale" potrebbe pensarci lui a inviare tanti comandi singoli quante sono le righe evidenziate)
le righe rimosse erano consecutive ?
sono sparite anche le poche cartelle che avevano "permessi spenti" ? (mi pare che quella di goblyn fosse così, e anche la mia, dopo gli esperimenti fatti da me, Camillo e WonderP -e pubblicati qui sul forum- per dimostrare la mancanza di sicurezza di quello spazio web)
comunque ora le prove non sono più accessibili.
ma forse esistono ancora, visto che dicevo che secondo me la cartella "utentiforum" esiste e ne è solo cambiata la password (-ma a questo mio commento non hai dato seguito-)
se la cartella non era completamente vuota (come avevi scritto tu stesso), trovo discutibile che tu ti sia sentito in dovere (diritto?) di toglierla di mezzo.
tony
Tony, lo spazio web l'ho chiuso io: c'è stato qualcuno che, dopo l'inserimento nel forum
delle foto del primo incontro di Matematicamente.it, a Milano, da parte di WonderP, si è preso la briga di cancellare tutte le cartelle personali create dai membri del forum, incluse ovviamente le foto appena pubblicate da WonderP. Per fare in modo che tali episodi non si verifichino più (prima o poi dovevano comunque verificarsi, avrei dovuto capirlo), ho chiuso lo spazio comune. Vedi il mio messaggio Posted - 13/12/2004 : 15:58:43 di questo topic.
delle foto del primo incontro di Matematicamente.it, a Milano, da parte di WonderP, si è preso la briga di cancellare tutte le cartelle personali create dai membri del forum, incluse ovviamente le foto appena pubblicate da WonderP. Per fare in modo che tali episodi non si verifichino più (prima o poi dovevano comunque verificarsi, avrei dovuto capirlo), ho chiuso lo spazio comune. Vedi il mio messaggio Posted - 13/12/2004 : 15:58:43 di questo topic.