Spam
Comunque qui c'è qualcuno che è riuscito a reperire le password di vecchi account perché è già il terzo account con messaggi che viene bucato e posta 'sta roba degli incontri. non sono account ex novo, sono proprio account già esistenti e in disuso.
Forse andrebbe segnalato ai gestori del forum... perché non è normale.
Forse andrebbe segnalato ai gestori del forum... perché non è normale.
Risposte
"sellacollesella":
È uno degli obiettivi per il 2050.
Io sapevo che era uno degli obiettivi dell'agenda 2030, ma evidentemente hanno prorogato anche questo punto!

Ok grazie.
"gabriella127":
Scusa axpgn, a che ti riferisci con 'aumento dei controlli'?
Mi riferivo all'introduzione (ormai da due/tre anni) dell'approvazione dei messaggi dei neo-utenti che aveva lo scopo di evitare iscrizioni fittizie al solo scopo di pubblicizzare siti vari (ed anche fare un minimo di filtro sugli utenti).
E in quel senso ha funzionato (complicando la vita in altro modo ...).
Qui però vengono bucati direttamente gli utenti; il fatto però che vengano colpito solo "vecchie" utenze non più utilizzate mi fa pensare o a un tipo di autenticazione obsoleta (per i vecchi utenti intendo) o a qualche leak di dati sensibili.
"sellacollesella":
[quote="gugo82"]Di quale anno?
È uno degli obiettivi per il 2050.

Pensavo peggio dai.

.
"axpgn":
È già successo varie volte anche dopo che erano stati aumentati i "controlli" ma ora accade quasi tutti i giorni (molto più di tre volte).
I messaggi vengono segnalati e cancellati ma è evidente che c'è qualche falla nel sistema.
Scusa axpgn, a che ti riferisci con 'aumento dei controlli'?
"sellacollesella":
[quote="j18eos"]chiedendo degli interventi immediati?
Così, forse, per Pasqua risponderanno di aver preso in carico la richiesta.

Di quale anno?
Eh be', Armando, noi abbiamo te tra i geometri, vuoi che non gli viene un attacco di fegato?

...ma anche la scuola di geometria algebrica russa potrebbe metterci del suo!

L'ombra della Russia pure su di noi. Forse è la scuola di topologia russa che rosica e ci vuole eliminare.

.
Si tratta sicuramente di hacker russi!
Non dovrebbe essere così semplice, a meno che non usi 1234.
Qui a me sembra che siano riusciti a trovare il documento nel server delle chiavi di accesso se sono così tanti. Oppure, ci sono tanti 1234 XD
Qui a me sembra che siano riusciti a trovare il documento nel server delle chiavi di accesso se sono così tanti. Oppure, ci sono tanti 1234 XD
Ma è evitabile che hackerano le password? Io vedo spammers e ricattatori (mi è successo) che hackerano password di posta elettronica alla grande e entrano nella posta elettronica, ho sempre pensato che fosse qualcosa di semplice per un hacker medio.
.
Perché non iniziare un mail bombing verso Skuola.Net chiedendo degli interventi immediati?
Ma se ci fai caso son tutti account vecchi e in disuso, forse perché hanno password semplici e di formato "obsoleto"; cambiare le nostre ovvero degli utenti attivi (che peraltro sono pochi) cambierebbe poco ... IMHO
Forse sarebbe il caso che tutti noi si cambi la password almeno per rendere il loro "lavoro" più complicato:)
Sì, usano account in disuso esistenti, ma proprio tanti, accedono senza alcun problema.
Sì, più che altro finché sono nuovi account va beh, risulta chiaro che uno li apre.
Ma qui essendo presi vecchi account vuol dire che qualcuno è riuscito a risalire agli accessi, è ben più grave diciamo. Speriamo sistemino.
Ma qui essendo presi vecchi account vuol dire che qualcuno è riuscito a risalire agli accessi, è ben più grave diciamo. Speriamo sistemino.