SONDAGGIO:IL PIU' GRANDE TRA I GENI DELL'ULTIMO SECOLO

lollo861
Quale personaggio del mondo delle scienze(matematiche,fisiche,biologiche,chimiche etc.) vi ha colpito di più?
Chi è il vostro modello?
A chi dareste la palma del più grande genio di tutti i tempi, o meglio ancora dell'ultimo secolo? e per quale motivo?

Io personalmente sono un "fan sfegatato" se cosi si può dire di Paul Adrien Maurice DIRAC e la cosa che mi ha affascinato di più del suo genio è stata la trattazione quantistica realativistica scritta a soli 28 anni ....

Vedrò di stilare una classifica finale,dopo aver letto tutte le vostre risposte.

Risposte
nato_pigro1
è la domanda che è molto limitativa... un po' di tempo fa si era aperto un topic simile sul matematico preferito, in cui influiva il carattere, le scoperte a le loro conseguenze e aneddoti divertenti.
Il più grande genio di tutti i tempi non è facile dirlo... non saprei proprio.
Forse devi dire cosa intendi per genio, se un genio precoce, uno che ha rivoluzionato la sua disciplina, o un personaggio estremamente prolifico...

spassky
Von Neumann su tutti

_luca.barletta
Come primo nome mi viene Poincaré, ispiratore anche dei lavori di Einstein.

*marcellopedone
Enrico Fermi

MaMo2
Albert Einstein.

Cheguevilla
Dio

Luca.Lussardi
Io ho risposto seriamente, forse nessuno si aspettava una risposta così, ma è quello che penso io. Io non ho nessun personaggio in mente che risponda alle tue domande, nè un modello da seguire.

lollo861
Mi dispiace che non si risponda seriamente a questo sondaggio ....

freddofede
"fields":
Blondet

:P

Luca.Lussardi
Risposta provocatoria: la Natura è il più grande genio che sia mai esistito e che esiste tutt'ora; noi siamo solo un suo prodotto, forse il miglior esempio di "oggetto" che cerca di capire come la Natura funzioni.

fields1
Blondet

freddofede
Charles Darwin :-D

tecnos1
Von Neumann

Stephen1
Perchè non ha risposto nessuno qui?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.