SONDAGGIO:IL PIU' GRANDE TRA I GENI DELL'ULTIMO SECOLO
Quale personaggio del mondo delle scienze(matematiche,fisiche,biologiche,chimiche etc.) vi ha colpito di più?
Chi è il vostro modello?
A chi dareste la palma del più grande genio di tutti i tempi, o meglio ancora dell'ultimo secolo? e per quale motivo?
Io personalmente sono un "fan sfegatato" se cosi si può dire di Paul Adrien Maurice DIRAC e la cosa che mi ha affascinato di più del suo genio è stata la trattazione quantistica realativistica scritta a soli 28 anni ....
Vedrò di stilare una classifica finale,dopo aver letto tutte le vostre risposte.
Chi è il vostro modello?
A chi dareste la palma del più grande genio di tutti i tempi, o meglio ancora dell'ultimo secolo? e per quale motivo?
Io personalmente sono un "fan sfegatato" se cosi si può dire di Paul Adrien Maurice DIRAC e la cosa che mi ha affascinato di più del suo genio è stata la trattazione quantistica realativistica scritta a soli 28 anni ....
Vedrò di stilare una classifica finale,dopo aver letto tutte le vostre risposte.
Risposte
è la domanda che è molto limitativa... un po' di tempo fa si era aperto un topic simile sul matematico preferito, in cui influiva il carattere, le scoperte a le loro conseguenze e aneddoti divertenti.
Il più grande genio di tutti i tempi non è facile dirlo... non saprei proprio.
Forse devi dire cosa intendi per genio, se un genio precoce, uno che ha rivoluzionato la sua disciplina, o un personaggio estremamente prolifico...
Il più grande genio di tutti i tempi non è facile dirlo... non saprei proprio.
Forse devi dire cosa intendi per genio, se un genio precoce, uno che ha rivoluzionato la sua disciplina, o un personaggio estremamente prolifico...
Von Neumann su tutti
Come primo nome mi viene Poincaré, ispiratore anche dei lavori di Einstein.
Enrico Fermi
Albert Einstein.
Dio
Io ho risposto seriamente, forse nessuno si aspettava una risposta così, ma è quello che penso io. Io non ho nessun personaggio in mente che risponda alle tue domande, nè un modello da seguire.
Mi dispiace che non si risponda seriamente a questo sondaggio ....
"fields":
Blondet

Risposta provocatoria: la Natura è il più grande genio che sia mai esistito e che esiste tutt'ora; noi siamo solo un suo prodotto, forse il miglior esempio di "oggetto" che cerca di capire come la Natura funzioni.
Blondet
Charles Darwin

Von Neumann
Perchè non ha risposto nessuno qui?