Smartphone vs. iPhone

hamming_burst
Salve,
mi hanno chiesto consiglio per un acquisto.

Non sono molto aggiornato sulle uscite tecnologiche riguardo il mobile, perciò chiedo qualche parere.
L'acquisto riguarda uno smartphone con le stesse caratteristiche (o molto simili) di un Apple iPhone 4-5-6 (uno degli ultimi) costo massimo 350 euro.
Il sistema operativo ovviamente deve esser Android (ma valuto anche anche altro se è conveniente).

Quale è il più vantaggioso cellulare uguale a quello Apple, che costi la metà?

Ringrazio

Risposte
hamming_burst
Ringazio tutti dei pareri.
Alla fine tra offerte, promozioni e sconti ho consigliato l'acquisto di un LG.

per esser precisi: LG Optimus L9

mistake89
Ti consiglio i Sony. Sono eccellenti a livello di prestazioni ed assemblaggio e molto affidabili.

starsuper
Purtroppo lg nexus 4 non verrà commercializzato in Italia, quindi o fai un acquisto online all'estero o non se ne parla...
A quel preZzo ti consiglio o il galaxy che ancora un ottimo telefono anche se a parer mio troppo grande, oppure il Nokia lumia mini che monta Windows 8 e promette bene. Altrimenti uno dei tanti Samsung galaxy s,s2..

retrocomputer
"@melia":

I primi LG avevano un design interessante e un ottimo prezzo, ma erano delle vere baracche con il monitor a cristalli liquidi che si scioglieva in acqua:

Era voluto, sai, biodegradabile :-D

@melia
Il problema con gli LG è, credo, di chi ha dato fiducia al marchio troppo presto.
I primi LG avevano un design interessante e un ottimo prezzo, ma erano delle vere baracche con il monitor a cristalli liquidi che si scioglieva in acqua: ho ancora in mente quel monitor che con due gocce di pioggia sembrava si fosse sciolto ed era diventato tutto grigio con le immagini che sbavavano e si scioglievano, sto parlando di 5 anni fa circa.
Mi pare che adesso la qualità sia notevolmente migliorata.

Raptorista1
Al momento, pare ci sia un gran tumulto per la storia dell'LG Google Nexus 4, ti basta una piccola ricerca sul citato motore e vedrai apparire un sacco di risultati.

In breve: l'LG Google Nexus 4 è tra i cellulari più potenti mai creati [2GB di RAM x CPU 4-core x 4.7'' x ....] ed è in vendita in tanti paesi, ma non in italia XD
Lo si può acquistare da altri paesi, come USA, UK, Australia, Francia, Spagna, Germania, Canada; [specialmente in germania, dove si trova nell'equivalente dei nostri mediaworld] ad un prezzo di 350€ [Europa, 16 GB HDD] o 299$ [USA, 8 GB HDD] mentre in italia costerà circa 550€.
Sono stati proposti vari hack per l'inconveniente, trovi tutto online.

Umby2
iPhone 6 non esiste!

Uno SP uguale all Iphone5 che costi la metà non esiste,

io non avrei dubbi di prendere un LG o Samsung con Android. Ad esempio il modello Nexus (300 - 350Euro).
So per certo che la Samsung, per questo modello, ha rilasciato l'aggiornamento con l'ultima versione 4.2 di Android, quindi hai la sicurezza di avere sempre uno smartphone aggiornato (cambiare il s.o. è come avere uno nuovo cellulare).

Zero87
Ero un amante dei nokia essendo della generazione di quei nokia "indistruttibili" che hanno fatto epoca (3210, 3310, 3330, 3510, 3510i)...
Ultimamente però molti modelli - per quanto funzionali quanto un pc - hanno lasciato parecchio a desiderare come affidabilità (a meno che io e tutte le persone che conosco - io compreso - non siamo "casi isolati").

Personalmente mi piacciono molto gli LG: funzionali e - mediamente - non costano neanche esageratamente tanto (ora sono quasi tutti android). Non capisco perché siano sottovalutati e non all'altezza dei loro rivali samsung o apple: poi, magari, chi cerca particolari funzioni potrà tranquillamente smentirmi.

Hanno un processore niente male (il mio è di fascia "bassa" e, comunque, ce l'ha da 600MHz) e - cosa da non sottovalutare - la durata della batteria non è niente male (e non solo il mio). Solo che l'android ogni tanto si incanta anche se sicuramente era meglio del symbian che si spegneva direttamente da solo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.