Siti per chiacchere su cinema e libri

Mynameis1
Buon pomeriggio a tutti, come da titolo sono in cerca di consigli su qualche sito per appassionati di cinema e libri (non necessariamente uno unico per entrambi o uno solo per ciascuno). Siti dove si possa leggere recensioni, analisi, critiche non solo di esperti del settore ma anche impressioni di gente comune. Mi sto appassionando davvero tanto ad entrambi nell'ultimo periodo. Grazie :)

Risposte
alboos
@Martino
C'è un sito meraviglioso che si chiama stack exchange

Non lo conoscevo e devo dire che è davvero pieno di argomenti, grazie del link :D.
Peccato sia un po' caotico e pieno di scritte a dx, sx, sopra, sotto, piccole o grandi... mi sembrano quei siti giapponesi pieni di scritte ovunque e mille colori; come impostato non mi piace troppo, ma ci si abitua per via dei contenuti "interessevoli"!

Mynameis1
Devo darti ragione. Da sempre, che sia per studio o altro ho trovato molto più materiale in inglese piuttosto che in italiano. Sul cosa è meglio chiaramente è un po' randomico. L'utilizzo di siti in italiano è giusto una comodità perché come dicevo non ho alcun problema con l'inglese. Ergo, che siano siti italiani, che siano siti in inglese, consigliate gente!

Martino
"Mynameis":
Sebbene conosca molto bene l'inglese preferirei siti in italiano.
Un commento spassionato: così ti limiti e basta. C'è un sito meraviglioso che si chiama stack exchange che in pratica è un forum con tantissimi argomenti, li trovi tutti qui (per esempio qui trovi "movies & tv"). Purtroppo non c'è paragone tra quello che trovi online in inglese e quello che trovi in italiano, cioè per ogni 10 cose in italiano che trovi, ne trovi 10.000 in inglese e molto migliori. Naturalmente ci sono eccezioni, certo, ma in generale è così.

Mynameis1
Grazie delle risposte:9. Sebbene conosca molto bene l'inglese preferirei siti in italiano. Rimaniamo in attesa di altri consigli visto che c'è altra gente curiosa ;)

Martino
Anch'io adoro entrambi, cioè sono nella tua situazione :) Per quanto riguarda i libri, sono iscritto a Goodreads, dove trovi valutazioni di libri letti da amici (intendo amici nella logica social), non è male ma neanche il massimo.

Comunque anch'io sono interessato a trovare una buona risposta a quanto chiedi.

utente__medio11
Per recensioni di film in italiano di solito mi rifaccio al sito/forum filmscoop.

gabriella127
Per i libri, il più famoso che io sappia è Anobii, ma non l'ho mai usato, quindi non ti so dire.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.