Sempre errori di calcolo
Ciao, sono uno studente di ingegneria, e oggi ho probabilmente compromesso il voto dell'esame di analisi. E si ho fatto il solito errore di calcolo, $1/sqrtx$ trasformato in $x^(1/2)$ dimenticandomi il meno davanti.
Sin dalle scuole ho sempre fatto tanti errori di calcolo e distrazione durante le verifiche, spesso vanificavo i miei sforzi per stupidissimi errori di calcolo distrazione (un segno meno dimenticato). Ho provato a concentrarmi di più a stare più attento, ma li faccio sempre! Faccio il ragionamento gusto e poi sbaglio il passaggio facile.
C'è qualcuno che ha o ha avuto un problema simile e come l'ha risolto?
Sin dalle scuole ho sempre fatto tanti errori di calcolo e distrazione durante le verifiche, spesso vanificavo i miei sforzi per stupidissimi errori di calcolo distrazione (un segno meno dimenticato). Ho provato a concentrarmi di più a stare più attento, ma li faccio sempre! Faccio il ragionamento gusto e poi sbaglio il passaggio facile.
C'è qualcuno che ha o ha avuto un problema simile e come l'ha risolto?
Risposte
E' una bella domanda.
In generale scrivere in modo chiaro e ordinato aiuta molto (almeno per me).
Poi fare 2 prove veloci a mente se è possibile: es. $1/sqrt(x)$ e $x^(1/2)$..... nella prima x=4 radice=2 fa 0.5, dopo x=4, radice=2, no c'è un errore....
In generale scrivere in modo chiaro e ordinato aiuta molto (almeno per me).
Poi fare 2 prove veloci a mente se è possibile: es. $1/sqrt(x)$ e $x^(1/2)$..... nella prima x=4 radice=2 fa 0.5, dopo x=4, radice=2, no c'è un errore....
crepi

in bocca al lupoz!!!
Alla fine ho preso 24 allo scritto di analisi1 ma senza questi stupidi errori di calcolo avrei potuto optare per qualcosa in più, ora mi aspetta studiare per l'orale in 5 giorni. Speriam bene
Pure io ho il tuo stesso problema. Risolto?... magari!
Ciao
io ho avuto esattamente il tuo stesso problema!!!
Risolto? magari!!!!!
io ho avuto esattamente il tuo stesso problema!!!
Risolto? magari!!!!!