Second Life
Ciao a tutti. L'altro giorno, ho visto in tv un programma che parlava delle tecnologie, in particolare delle chat. Poi si è parlato di una comunità virtuale, che io avevo già sentito parlare: Second Life. "Cercando" un pò su internet, ho trovato il sito ufficiale, che però è in Inglese e uno affiliato che è in italiano: http://www.secondlife.com/ , http://www.secondlifeitalia.com/ . Qualcuno di voi lo usa? Poi il sito, essendo in Inglese, almeno per me non è molto chiaro. Vorrei sapere se è a pagamento, cosa si fa, com'è la grafica e se ci sono parecchi utenti. Inoltre che ne pensate? Grazie & Ciao.

Risposte
"prime_number":
Non so molto di Ogame perchè non ci ho mai giocato. E' un gioco in rete, ognuno possiede un piantea nell'universo, una specie di colonia. Poi puoi cercare di conquistare colonie d'altri, attaccare, difendere, gestire la colonia...
Diventa un'ossessione perchè quando stacchi la tua colonia è vulnerabile. Quindi la gente tende a stare attaccata al pc in continuazione, altrimenti rischia di perdere tutto, e sopratutto inizia a connettersi anche la notte perchè dall'altra parte del globo in quel momento è giorno e ci sono altri giocatori affamati di colonie pronti a spakkarti tutto.
Mi sembra abbastanza triste come gioco.
Paola
Si, hai ragione.
Non so molto di Ogame perchè non ci ho mai giocato. E' un gioco in rete, ognuno possiede un piantea nell'universo, una specie di colonia. Poi puoi cercare di conquistare colonie d'altri, attaccare, difendere, gestire la colonia...
Diventa un'ossessione perchè quando stacchi la tua colonia è vulnerabile. Quindi la gente tende a stare attaccata al pc in continuazione, altrimenti rischia di perdere tutto, e sopratutto inizia a connettersi anche la notte perchè dall'altra parte del globo in quel momento è giorno e ci sono altri giocatori affamati di colonie pronti a spakkarti tutto.
Mi sembra abbastanza triste come gioco.
Paola

Paola
"prime_number":
Grande Chegue! Anche tu del club D&D e affini?
smemo89, avevo scartato quel sito proprio per quello... A meno che nel giro di 4-5 mesi non abbiano cambiato, ma mi sembra strano.. Cmq se vuoi un consiglio evita... Conosco gente che si è ammalata facendo di quelle cose. Vedi alla voce O-game.
smemo sei già sul sito di O-game vero?
Paola
No, veramente non so cos'è O-game. Potresti spiegarmelo? Comunque chiedevo di Second Life solo per curiosità, infatti dopo ho visto bene di cosa si trattava e sinceramente mi sembra un pò stressante. Ciao.
Coraggio Chegue... Sei ancora in tempo... Pensa che nel mio gruppo di D&D hanno dai 26 ai 40 anni
.
Paola

Paola
Anche tu del club D&D e affini?Warhammer, Mutant Chronicles, Warzone, Stormbringer, Cyberpunk, Vampire, Werewolf, GiRSA, Shadowrun, Chronopia, Magic, Diplomacy, Blood bowl, Confrontation, Dragon dice...
Bei tempi, da lacrime agli occhi.

Poi, un giorno, ho mandato un curriculum...
Outlook, Excel, Access, Monarch, SAP, Acrobat, CICS, MEMS, TICO, MLIS, RRMR.
Anche ora ho le lacrime agli occhi...

L'urlo travolse il sole
l'aria divenne stretta
cristalli di parole
l'ultima bestemmia detta
"prime_number":
Cmq se vuoi un consiglio evita...
Saggio consiglio... sono cose che portano assuefazione e non ti scolli più dal pc poi...

Sulla home page dovrebbero scrivere le frasi che stanno sui pacchetti di sigarette: "Nuoce gravemente alla salute" e simili...
Mi ricordo quando giocavo a Dark Age of Camelot... altro che droga!!
Per fortuna ora ho smesso

Grande Chegue! Anche tu del club D&D e affini?
smemo89, avevo scartato quel sito proprio per quello... A meno che nel giro di 4-5 mesi non abbiano cambiato, ma mi sembra strano.. Cmq se vuoi un consiglio evita... Conosco gente che si è ammalata facendo di quelle cose. Vedi alla voce O-game.
Paola

Paola
Scusatemi, ma siete sicuri che Second Life è a pagamento? Perchè io sul sito di Second Life ho trovato questo link https://secure-web6.secondlife.com/join/ e se lo vedete non chiede informazioni particolari, ma sembra una normale registrazione. Sapete qualcosa in più? Ciao.
cosa significa 'nerds' ?Eh?
Ah, si, PRESENTE!

"prime_number":
Ci guardai anche io tempo fa... E' a pagamento. Cmq di solito non ne parlano molto bene anche perchè è uno di quei giochini che tendono a diventare una droga... E' il "World of Warcraft" dei non-nerds, non so se mi spiego(naturalmente dico nerds in modo non offensivo, visto che sono una di loro)...
Meglio una sana, saltuaria e gratis partita a The Sims.
Paola
cosa significa 'nerds' ?
ciao alex
"codino75":
cosa significa 'nerds' ?
ciao alex
Da Garzanti Linguistica
1 (sl. spreg.) persona tenuta in scarsa considerazione; scemo; nullità
2 (sl. inform.) fanatico del computer.
In America come vedi è dispregiativo, significa sfigato. In Italia invece io l'ho sempre sentito usare per indicare gli estremisti appartenti a quella categoria di persone che giocano di ruolo, generalmente si intendono di computer o comunque giocano spesso ai videogiochi e che conoscono ogni gioco da tavolo esistente sul pianeta.

Paola
"prime_number":
Ci guardai anche io tempo fa... E' a pagamento. Cmq di solito non ne parlano molto bene anche perchè è uno di quei giochini che tendono a diventare una droga... E' il "World of Warcraft" dei non-nerds, non so se mi spiego(naturalmente dico nerds in modo non offensivo, visto che sono una di loro)...
Meglio una sana, saltuaria e gratis partita a The Sims.
Paola
cosa significa 'nerds' ?
ciao alex
veramente la polizia si offende peccato che è virtuale

Ma è finto, non si offende nessuno...
chegue, il gioco adatto a te se vuoi spaccare di brutto è gta.Almeno spacchi gratis.
Ci guardai anche io tempo fa... E' a pagamento. Cmq di solito non ne parlano molto bene anche perchè è uno di quei giochini che tendono a diventare una droga... E' il "World of Warcraft" dei non-nerds, non so se mi spiego
(naturalmente dico nerds in modo non offensivo, visto che sono una di loro)...
Meglio una sana, saltuaria e gratis partita a The Sims
.
Paola

Meglio una sana, saltuaria e gratis partita a The Sims

Paola
Eh, ma se è a pagamento, tanto vale che vada in giro a spaccare tutto nel mondo reale...
Mi pare che sia a pagamento...
"Cheguevilla":
Se posso spaccare tutto gratis, ci vado!
Secondo te dove si possono avere più informazioni?
Se posso spaccare tutto gratis, ci vado!