Se durante l'università si può seguire il conservatorio si potrà seguire anche un corso serale?
Uno che segue l'università può seguire anche un corso serale? Sono all'università ma ho l'impressione di perdere tempo, visto che i miei esami di fisica e matematica non sono andati bene, mi dispiacerebbe lasciare perchè è da quando sono piccolo che voglio fare quell'università, ma allo stesso tempo vorrei prendermi una qualifica professionale, caso mai l'università andasse male, ho trovato un corso serale in un istituto tecnico e mi piacerebbe andare, ma non so se si può fare.
Risposte
"mat":
il conservatorio non mi interessa, so che chi va all'università la sera può seguire il conservatorio, quindi mi chiedevo se fosse possibile seguire un corso serale
Può seguire solo i corsi preaccademici, che rilasciano attestati privi di qualsiasi valore legale (non sono titoli di studio, in soldoni).
"mat":
il conservatorio non mi interessa, so che chi va all'università la sera può seguire il conservatorio, quindi mi chiedevo se fosse possibile seguire un corso serale
Va be, chennesò cosa intendevi. Ricordo che nella mia si diceva qualche annetto fa che l'università era "incompatibile" con qualsiasi cosa paritaria a lei.

Potresti provare a chiedere in segreteria all'università e anche a chi gestisce il corso che ti interessa. Loro lo dovrebbero sapere.
[ot]M'era passato per la testa di seguire Composizione al conservatorio durante l'università ma uno dei prof che conoscevo mi disse che c'era l'obbligo di frequenza e che i corsi erano al mattino...
[/ot]