Scuse ufficiali a tutti
Dopo aver letto i vostri commenti e le vostre critiche, dopo aver discusso un pò ieri sera su questo forum e dopo un'attenta riflessione fatta ieri sera, ho convenuto giusto scusarmi oggi per il mio comportamento. Ho capito che scrivendo qul messaggio di aiuto su un problema di maturità ho urtato la sensibilità di qualcuno che, giustamente, non riteneva corretto che ci fosse in giro della gente che barasse rispetto a gente che invece aveva sudato per cercare di ottenere dei risultati e che durante la prova di matematica stava cercando di venirne fuori solo con le proprie capacità. Quindi chiedo ufficilamente scusa se con il mio comportamento ho ferito la personalità di qualcuno di voi e posso dire che dopo quest'esperienza non cercerò di aiutare più nessuno durante una prova ufficiale e che anche io cercherò di arrivare preparato alle difficoltà per cercare di venirne fuori da solo(Posso dire di essere un pò crescito dopo i vostri attacchi, come qualcuno di voi si auspicava).
In particolare mi sento in dovere di scusarmi con:
-Giovanni il Chimico, per averlo attaccato un pò ingiustamente e perchè è stato quello più colpito dal mio comportamento;
-Marco83, per averlo accusato ingiustamente di scarsa maturità;
-con Luca.Lussardi e Luca.Barletta, per aver involontariamente affermato che ci sono siti migliori di matematicamente, cosa assolutamente non vera perchè, come da loro stesso affermato, ancora io non sono riuscito a trovare un forum pieno di gente disponibile come voi ad aiutare studenti in difficoltà 365-1 all'anno;
-con Antonio Bernardo e tutti gli utenti del forum per aver fatto rischiare a suddetto forum la chiusura visto che al mio messaggio di aiuto c'era qualcuno che credo assolutamente involontariamente aveva risposto ( anche se io non me ne ero accorto nemmeno).
Spero vivamente che questa faccenda possa essere dimenticata e che il mio nick non sia marchiato per sempre di questa colpa. Spero anche che possiate continuare a rispondere alle mie richieste di aiuto, che sicuramente arriveranno in futuro, come sempre avete fatto durante quest'anno scolastico.
Ci tengo anche a precisare che io non sono solito copiare a scuola, ma cerco sempre di cavarmela da solo e devo dire che è anche grazie a voi se quest'anno sono riuscito ad ottenere ottimi voti a scuola in matematica. In particolare vorrei ringranziare, se fosse possibile e sperando che possa leggere il post, l'utente codino75, per avermi aiutato a muovare i primi passi nella geometria analitica e per avermi aiutato ad apprezzarne tutto il fascino.
Spero che queste mie scuse vengano accettate e che tutto possa tornare alla tranquillità...
PS: chiedo se possibile ai moderatori di chiudere il topic relativo al mio ban..sempre se volete è ovvio.
Ci tengo anche a precisare che comunque alla fine al mio amico non ho passato niente, anche se questo ovviamente non giustifica le mie azioni.
Rinnovo ulteriormente le mie scuse a Giovanni il Chimico...
In particolare mi sento in dovere di scusarmi con:
-Giovanni il Chimico, per averlo attaccato un pò ingiustamente e perchè è stato quello più colpito dal mio comportamento;
-Marco83, per averlo accusato ingiustamente di scarsa maturità;
-con Luca.Lussardi e Luca.Barletta, per aver involontariamente affermato che ci sono siti migliori di matematicamente, cosa assolutamente non vera perchè, come da loro stesso affermato, ancora io non sono riuscito a trovare un forum pieno di gente disponibile come voi ad aiutare studenti in difficoltà 365-1 all'anno;
-con Antonio Bernardo e tutti gli utenti del forum per aver fatto rischiare a suddetto forum la chiusura visto che al mio messaggio di aiuto c'era qualcuno che credo assolutamente involontariamente aveva risposto ( anche se io non me ne ero accorto nemmeno).
Spero vivamente che questa faccenda possa essere dimenticata e che il mio nick non sia marchiato per sempre di questa colpa. Spero anche che possiate continuare a rispondere alle mie richieste di aiuto, che sicuramente arriveranno in futuro, come sempre avete fatto durante quest'anno scolastico.
Ci tengo anche a precisare che io non sono solito copiare a scuola, ma cerco sempre di cavarmela da solo e devo dire che è anche grazie a voi se quest'anno sono riuscito ad ottenere ottimi voti a scuola in matematica. In particolare vorrei ringranziare, se fosse possibile e sperando che possa leggere il post, l'utente codino75, per avermi aiutato a muovare i primi passi nella geometria analitica e per avermi aiutato ad apprezzarne tutto il fascino.
Spero che queste mie scuse vengano accettate e che tutto possa tornare alla tranquillità...
PS: chiedo se possibile ai moderatori di chiudere il topic relativo al mio ban..sempre se volete è ovvio.
Ci tengo anche a precisare che comunque alla fine al mio amico non ho passato niente, anche se questo ovviamente non giustifica le mie azioni.
Rinnovo ulteriormente le mie scuse a Giovanni il Chimico...
Risposte
@hopital
Sei già stato bannato una volta, non sarebbe l'ora di cambiare atteggiamento?
Sei già stato bannato una volta, non sarebbe l'ora di cambiare atteggiamento?
gaglioffo!
"son Goku":
mi sà che mi darò alla letteratura,.....
Mi sembra un'ottima idea!
Però sii coerente e comincia subito, così magari ci risparmi certi 'interventi'
"son Goku":
tu sei pazzo.
"wedge":
mi spieghi il senso del tuo intervento riguardo laura?
tu sei pazzo.
mi spiace che tu sia così ignorante da non sapere che lo stream of consciousness è la tecnica letteraria che hai usato in certi tuoi (incomprensibili) interventi con periodi lunghi 6 righe. su, torna a giocare con Dragonball e i Pokemon, che questo in questo forum ultimamente sai solo provocare (mi spieghi il senso del tuo intervento riguardo laura?) e divertirti a fare il crank.
"wedge":
"povero scemo"
ecco che vien fuori quello che sei veramente: lo stream of cousciouness è infallibile.
"son Goku":
[quote="wedge"]condivido totalemente le parole di Laura
eh già, e hai condiviso anche qualcos'altro con laura.

eh? bonjour finesse [size=59](per non dire: "povero scemo")[/size]
"wedge":
condivido totalemente le parole di Laura
eh già, e hai condiviso anche qualcos'altro con laura.

ehehe
se ci fosse stato machiavelli a sentir Laura:-D
(giusto per restare colti)
ps machiavelli non mi piace
se ci fosse stato machiavelli a sentir Laura:-D

(giusto per restare colti)
ps machiavelli non mi piace

condivido totalemente le parole di Laura

mi sà che mi darò alla letteratura, nel mio primo libro prenderò spunto da matematicamente, con la tecnica dello stream of counsciouness descriverò i conflitti interiori le emozioni e sentimenti che albergano nell'inconscio degli utenti, e poi concludere col descrivere i problemi di uno spaccato della società italiana, per esempio il problema del lavoro precario e mal retribuito che preoccupa i giovani e li porta quasi a sbranarsi fra di loro, altro che aiuti.
"GIOVANNI IL CHIMICO":
Fare qualcosa con il sudore della propria fronte vuol dire essere un secchione? Se è così io sono un secchione.
Già, secondo tale definizione, ricado anch'io in questa categoria del secchione: ho sempre provato enorme soddisfazione nel riuscire da sola in qualsiasi impresa, senza aiuti; persino quando faccio un sudoku, non mi viene proprio la tentazione di sbirciare o di barare, giacché poi non mi sentirei soddisfatta dall'averlo risolto. Mai usato mezzucci, mai copiato nulla, piuttosto accettavo tranquillamente ciò che meritavo, nel bene e nel male; ma di sporcarmi la faccia non ne ho mai avuto voglia. E' una questione di rispetto per sè stessi e per gli altri; c'è chi lo impara sin da piccolo e c'è chi invece impara il contrario, a calpestare i diritti degli altri pur di raggiungere i propri obiettivi.
Continuo però a chiedermi che soddisfazione si possa mai provare ad ottenere qualcosa senza merito! E non trovo la risposta...
"wedge":
[quote="+Steven+"]A mio avviso son Goku ci gode nel gettare benzina sul fuoco, ora che le acque si stavano calmando.
Steven, non parlar male del nuovo James Joyce. butterò il Finnegan's Wake e mi rileggerò questo topic ogni volta che andrò alla ricerca di un po' di sano stream of consciousness.[/quote]
caspita che citazioni di alto livello!e pure ben calzanti!

"+Steven+":
A mio avviso son Goku ci gode nel gettare benzina sul fuoco, ora che le acque si stavano calmando.
Steven, non parlar male del nuovo James Joyce. butterò il Finnegan's Wake e mi rileggerò questo topic ogni volta che andrò alla ricerca di un po' di sano stream of consciousness.
dovevo uscire ma non posso non risp....E BASTA!stiamo a discutere di cose che sono nate con la nascita dell'uomo!ognuno pensa quello che vuole e si comporta di conseguenza!e qui spero che riusciamo a chiudere la cosa!bye bye!

A mio avviso son Goku ci gode nel gettare benzina sul fuoco, ora che le acque si stavano calmando.
Perciò Giovanni, attento a non cadere nella provocazione!
Tu e gli altri avete esposto eccellentemente la visione della maggioranza (spero) degli utenti, a questo punto non si può far di meglio se non lasciar stare i provocatori.
Anzi, spero che presto i moderatori chiudano anche questo topic, per non risfociare in inutili battibecchi e non rovinare la situazione che sembrava essersi riaggiustata.
Perciò Giovanni, attento a non cadere nella provocazione!
Tu e gli altri avete esposto eccellentemente la visione della maggioranza (spero) degli utenti, a questo punto non si può far di meglio se non lasciar stare i provocatori.
Anzi, spero che presto i moderatori chiudano anche questo topic, per non risfociare in inutili battibecchi e non rovinare la situazione che sembrava essersi riaggiustata.
chi studia senza amore per le materie e solo per mettersi in mostra rispetto agli altri o per ottenere dei benefici da ciò che studia, questo è un secchione, se non sei un secchione non puoi non aiutare l'amico in difficoltà perchè non te ne importerebbe nulla di prevalere sull'altro. e con questo chiudo, poi fate come vi pare.
Fare qualcosa con il sudore della propria fronte vuol dire essere un secchione? Se è così io sono un secchione.
anzi, ti dirò di più, quelli che ti hanno rinfacciato lo hanno fatto perchè sono loro i primi a servirsi di simili mezzucci per arrivare ai loro scopi, ed è per questo che sono risentiti del fatto che qualcun'altro possa riuscire in qualcosa servendosi dei loro stessi mezzi, perchè la cosa farebbe cadere le giustificazioni che si danno ai loro comportamenti, io invece sarei felice se qualcuno riuscisse a barare in un esame di stato, i secchioni mi sono sempre stati antipatici, e poi puzzano anche loro di raccomandazioni/baro tutto l'anno non solo durante il giorno dell'esame, mentre il ragazzo sveglio ma non secchione non si rode il fegato per queste cose. è per questi motivi che, secondo me, è giusto aiutare chi chiede aiuto durante l'esame di stato.
Scuse accettate. Per la verità non mi sono sentito offeso da te, ma ho provato solo una grande tristezza.