Santoro o dell'immoralità

nico39
Michele Santoro ha annunciato di lasciare la Rai in cambio di uno 'scivoletto' milionario di 10 milioni di euro e di un promesso contratto di consulenza altrettanto 'pesante'". Reazioni forti dal PdL ma notevoli dubbi anche da Pd e Udc. Giorgio Merlo, vice presidente della Vigilanza, parla di "pagina buia e triste per la credibilità dell'azienda", l'Idv di "immoralità", Roberto Rao, capogruppo Udc, di "violazione del portafoglio dei contribuenti".Che ne pensate ?

Risposte
stepper1
bannatus est!

Fioravante Patrone1
"nico39":
Brutto affare l'unilateralismo politico di Faussone&C... E' segno di debolezza!
Chissà perché mi viene da pensare a travi e pagliuzze.

Ti faccio notare che tu sei l'unico utente, tra quelli qui intervenuti, che ha inserito solo post para-politici in questo forum.

Martino
nico, queste fonti riguardo i 17 milioni di cui parlavi esistono? O è tutta una tua invenzione?

nico39
Brutto affare l'unilateralismo politico di Faussone&C... E' segno di debolezza!

Cmax1
[OT]
Sempre per Alvinlee88, già che abbiamo stabilito un contatto: cosa rappresenta la fotografia del tuo avatar? Riconosco Pisa perchè vi ho studiato, ma non vado oltre ...
[/OT]

Cmax1
"nico39":
Vedo che qualcuno c'è rimasto male.Aveva costruito una figura di Santoro più vicina a Robin Hood che a un conduttore televisivo. Ed invece si ritrova con uno che prende un sacco di soldi e vuole anche giustificarlo in TV ,esattamente come fa qualcuno su questo forum!
Ovvero il relativismo della moralità...

Per nico39: Ok, va bene, va bene (avevo detto una sola risposta, ma questa non costa niente).

Per gli altri partecipanti al forum: qualcuno c'è rimasto male? Non mi sembra, ma se è così mi dispiace.

FrederichN.
Ripeto: Fonti prego! :D

Faussone
"nico39":
Vedo che qualcuno c'è rimasto male.Aveva costruito una figura di Santoro più vicina a Robin Hood che a un conduttore televisivo. Ed invece si ritrova con uno che prende un sacco di soldi e vuole anche giustificarlo in TV ,esattamente come fa qualcuno su questo forum!

Certo certo hai ragione.

Addio.

PS: Come si dice: " Don't feed the troll"!

nico39

Faussone
@Nico

In questi giorni ci sarebbe ben altro di cui indignarsi....
Comunque certo ognuno è libero di indignarsi per quel che vuole (a parte che la buonuscita non è vero che sia di 17 milioni di euro, siamo di un ordine di grandezza più in basso, ma per te questi saranno dettagli suppongo): quindi indignati pure per questo se vuoi.

A me il fatto non indigna per nulla, o indigna 1000 ordini di grandezza meno di molto altro (deformazione professionale mi piace ragionare per ordini di grandezza).
E la discussione per quanto mi riguarda può finire qui.

Non vedo molti spunti per uno scambio di idee stimolanti sul tema.

Ti ricordo poi che questo è un forum di matematica: arrivi senza presentarti e scrivi 3 messaggi in questa sezione generale col solo apparente scopo di provocare, ti segnalo che ci sono altri newsgroup in cui puoi sfogarti se vuoi, tra l'altro lì avrai molte più soddisfazioni te l'assicuro. Lo dico per te.

Goodbye.

FrederichN.
Nico, se vuoi apparire credibile, posta le fonti da cui hai saputo di questi presunti 17 milioni.

Ricordo, Fede, Feltri, Belpietro, Mioccuggino, Il Giornale, Libero non valgono eh! :°P

Cmax1
Devo una risposta (ma solo una) a nico39:
Allora non si trattava di sapere cosa se ne pensasse (quella era la domanda iniziale ed a quella è stata data risposta), ma solo di criticare Santoro. Liberissimo, ma dillo subito così non ci si preoccupa di strutturare l'argomento, secondo l'uso, seguito spesso anche se non sempre, di questo forum. Poi non so quali siano i nobili principi che sei venuto qui a difendere, chi voglia coprire cosa, ma in questo caso si ritorna al caso precedente:
Chi comanda in questo momento in RAI?

Ovvero, chi ha stabilito (e da chi dipende), che mandare via Santoro vale la cifra che hai citato?

Per il resto la tua opinione mi è chiara.

PS. Anche ad Alvinlee88: si che ho capito, ho solo ritenuto di utilizzare le tue parole per sottolineare che il problema di criticare o giustificare Santoro per me nemmeno si pone (personalmente mi toglierei dai piedi per meno), ma che la responsabilità ricade su altri soggetti, esattamente come nel caso della pensione d'oro citata la responsabilità non è tanto dell'interessato quanto di chi ha promulgato una legge ad personam per lui.

alvinlee881
"nico39":
la "buonuscita " di Santoro pare sia lievitata a 17 milioni di euro.
Si, se leggi Topolino. Qui ieri sera Santoro ha spiegato in diretta un pò di cose:
http://www.annozero.rai.it/dl/RaiTV/pro ... o.html?p=0
@cmax Non hai cpaito il senso del mio intervento di sopra

nico39
Sembra che l'esistenza di casi analoghi a quelli di Santoro ( anche se di entità diversa) giustifichi pienamente il Santoro medesimo. Cosa non si farebbe per coprire la propria parte. Anche arrampicarsi sugli specchi...Intanto la "buonuscita " di Santoro pare sia lievitata a 17 milioni di euro. Bel colpo Michele, ovvero come ti faccio fruttare l'antiberlusconismo ! E noi qui a difendere i nobili principi...

Cmax1
per condannare Santoro

Eppure (e ripeto, nonostante le sue trasmissioni mi siano sempre piaciute poco), non capisco dove e come ci sia qualcosa da condannare in Santoro. Esisterà pure un CdA in RAI che ha approvato l'accordo. Cosa si può rimproverare a Santoro in questa occasione? Illegalità? Allora perchè la proposta è stata formulata ed ancora peggio accettata? Incoerenza? Immoralità? Rispetto a quali principi? L'immoralità è da attribuire a chi accetta una liquidazione principesca (o tale con annessi e connessi) o agli amministratori che gliela propongono per compiacere il loro riferimento politico eliminando un'informazione fastidiosa? Ma è veramente così strano che la responsabilità di una decisione ricada più su chi ha il potere di attuarla che su chi l'accetta? Visto che tutti parlano di Santoro e non di chi approva la spesa, che non sono certo amici suoi, sembra veramente un concetto strano.
Comunque, se qualcuno ha interesse in aspetti previdenziali e trattamenti di fine rapporto (mi sembra che nico39, che ha proposto il thread, abbia una propensione a riguardo), può approfondire i retroscena amministrativi e legislativi di questa pensione.

alvinlee881
Come minimo dovremmo aspettare, per condannare Santoro, la conferenza stampa che ha promesso di tenere per spiegare le ragioni di questo accordo.

Fioravante Patrone1
Meglio Vespa, Minzolini, Rossella. Questi sì che sono uomini tutti d'un pezzo.

Io non posso dimenticare il caso Di Bella. Se questo è (stato) giornalismo...

nico39
"Santoro,l'uomo che, rientrato nella RAi col vestito di martire, ne è uscito col portafogli da nababbo"!

dzcosimo
"FrederichN.":
E noi dovremmo continuare a pagare il canone per gli editoriali di Minzolini? Piuttosto monto su Sky! :)

no perchè il canone è una tassa

Camillo
Da leggere -Corriere della Sera di oggi -Nei giorni di San Toro patrono della buonuscita.

http://www.corriere.it/italians/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.