Rivista Antica, valore
Ciao a tutti!
Facendo opere di ristrutturazione, mi sono ritrovato tra le mani la seguente rivista, o meglio bibliografia, secondo voi ha un valore? Risale a Luglio 1934, quasi 70 anni fa.

Uploaded with ImageShack.us
Facendo opere di ristrutturazione, mi sono ritrovato tra le mani la seguente rivista, o meglio bibliografia, secondo voi ha un valore? Risale a Luglio 1934, quasi 70 anni fa.

Uploaded with ImageShack.us
Risposte
[url=http://www.libribooks.com/schede100764.Bibliografia%20Fascista:%20anno%20vi%20numeri%20dall'1%20al%206%20(%201%C2%B0%20semestre%20).html]Qui[/url] c'è la quotazione di un semestre (anno VI, 1931, nn. 1-6) rilegato della stessa rivista. Qui, invece, la quotazione di un singolo numero (anno III, 1928, n. 6). Ed ancora un'altra quotazione di un numero singolo (anno XI, 1936, n.4). In effetti sembrano ricadere nell'ordine di grandezza indicato (gli anni indicati sono la numerazione della rivista, da non confondere con la cronologia in uso all'epoca ...).
Vale intorno ai 10/20 euro.
Ho visto che tutti i libri prima del 1945 potrebbero avere un valore.
Per esempio per un libro del 1919 si moltiplica il prezzo dell'epoca 1.4 e ha il valore attuale di oggi. Tipo un libro del 1919 che costava sulle 150 lire può valere sui cento/duecento euro.
Per esempio per un libro del 1919 si moltiplica il prezzo dell'epoca 1.4 e ha il valore attuale di oggi. Tipo un libro del 1919 che costava sulle 150 lire può valere sui cento/duecento euro.
Se non hai altri motivi per ritenere che sia preziosa oltre "all'antichità" allora è difficile che lo sia.
In casa dei miei nonni ce ne sono scatoloni di riviste e libri del periodo fascista e anche più vecchi
In casa dei miei nonni ce ne sono scatoloni di riviste e libri del periodo fascista e anche più vecchi

bé è difficile stabilirlo così su due piedi, hai già guardato su internet se hai trovato qualche informazione?