Ringraziamenti sentiti

Lorin1
Salve ragazzi,
volevo solo spendere poche parole per ringraziare lo staff di questo forum.

Quando conclusi il liceo e mi scrissi ad ingegneria (sotto proposta della mia prof. di mate) non sapevo a cosa andavo incontro...l'unica cosa che sapevo era che c'era molto matematica e io al liceo ma la cavavo abbastanza bene. In quello stesso periodo mi iscrissi in questo forum e seguendo le prime discussioni mi resi conto che la mia preparazione matematica era molto carente e piena di lacune. Ad ingegneria, nei corsi di analisi e di algebra lineare, le cose di base erano trattate molto velocemente e coloro che riuscivano a seguire erano quelli che avevano una buona preparazione di base. I problemi sull'insegnamento li conosciamo tutti e ognuno purtroppo/per fortuna ha una sua preparazione dovuta ad esperienze passate.

Fu nelle mie prime discussioni che capii che qualcosa non andava...mi sentivo incompleto.
Intanto i mesi ad ingegneria passavano e il mio interesse continuava a calare. Così un giorno, seguendo alcuni consigli da parte di utenti letti qui e lì, decisi di dare un'occhiata al corso di laurea in matematica.

Insomma, per non portarvela sulle lunghe, l'anno dopo cambiai indirizzo...da ingegneria a matematica.
Sono stati anni molto difficili per me, e spesso ho trovato la motivazione di andare avanti proprio da alcune discussioni sul forum. Ho avuto modo di conoscere "virtualmente" molti utenti, e con alcuni devo dire che ho stretto davvero un bel rapporto. Devo ringraziare Luca Lussardi e Gugo in primis, per le profonde discussioni private sull'analisi matematica e su alcuni temi delicati di ricerca, e voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito giorno dopo giorno a stimolare la mia curiosità e "ricerca" matematica.

Questo forum mi ha permesso di spingermi ben oltre il semplice ruolo di studente...mi ha permesso di mettere alla prova le mie conoscenze e di colmare le mie lacune.

Oggi 29 ottobre, con una tesi in Algebra Esponenziale, anche io, con il massimo dei voti, ho raggiunto questo faticoso traguardo.

Grazie!

Risposte
Paolo902
Congratulazioni e un grosso in bocca al lupo per il futuro.

Lorin1
Grazie per gli auguri!

Si da me c'è stata la discussione. 15/20 minuti di presentazione, in cui si dà un'idea molto ma molto generale di quello che si è fatto nel lavoro di tesi.
Forse è meglio come fanno a camerino...almeno lo studente trova un pò di soddisfazione!

Zero87
Auguri e complimenti per l'ottima votazione!
\:D/

"Lorin":
Insomma, per non portarvela sulle lunghe, l'anno dopo cambiai indirizzo...da ingegneria a matematica.
Sono stati anni molto difficili per me, e spesso ho trovato la motivazione di andare avanti proprio da alcune discussioni sul forum. Ho avuto modo di conoscere "virtualmente" molti utenti, e con alcuni devo dire che ho stretto davvero un bel rapporto.

Ti capisco e quoto in pieno.
Gugo sa - se lo ricorda - di quando mi sono iscritto alla LM-40 che non sapevo più dove sbattere la testa. :)

"Lorin":
Questo forum mi ha permesso di spingermi ben oltre il semplice ruolo di studente...mi ha permesso di mettere alla prova le mie conoscenze e di colmare le mie lacune.

Ri-quoto in pieno. :)

"Lorin":
Oggi 29 ottobre, con una tesi in Algebra Esponenziale, anche io, con il massimo dei voti, ho raggiunto questo faticoso traguardo.

Grazie!

Grazie a te per aver condiviso con noi quello che - secondo me - è uno dei momenti più belli della vita. Il raggiungimento di un traguardo, per alcuni banale, per altri impossibile, ma comunque un riconoscimento pubblico di tutta la fatica che c'è stata dietro questo traguardo personale.
Poi "massimo di voti"... tanto di cappello! :)

Piuttosto sono solo curioso di sapere se la tesi l'hai discussa o se da voi non si fa. Sento pareri molto discordanti a tal proposito: ad esempio nei cdl di matematica a Camerino c'è un pre-laurea di 20 minuti (triennale) o 45 minuti (magistrale) nel quale si discute la tesi con la commissione mentre il fatidico giorno della laurea c'è una discussione di 5-10 minuti di fronte al pubblico.
Quanto mi sono gasato (in senso buono) quel giorno!!! :lol:

Congratulazioni Lorin!!!!!! :partyman:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.