Ringraziamenti e Maturità
Volevo ringraziare tutti gli utenti del forum, a cominciare dagli amministratori e moderatori che lavorano per migliorarlo costantemente, e rendervi partecipi dei miei risultati, che sicuramente devono non poco a questo sito e a tutto ciò che ci ho letto (e scritto).
Maturità Scientifica, 100/100.
Almeno mi risparmio i vari PM a coloro che mi chiedevano notizie.
E adesso posso votare nel topic che chiedeva il titolo di studio.
Ciao!
Ciao!
Risposte
Io sono soddisfatissimo dei miei anni di liceo, veramente tanto, ho azzeccato in pieno l'indirizzo, ottimi professori in tutte le materie ecc. E' quest'anno che mi sono cambiate un po di cose (tante, e non solo a scuola), sono cambiato tanto io, e pure in fretta. Anche se fin dalla prima era stato amore, è da questa quinta che vedo solo Lei
. Le altre materie scientifiche studiate sempre e comunque, però dato che mi riescono molto facili a volte potevo anche darci una letturina così e me la cavavo più che bene. Italiano e filosofia lette con piacere, ma non le affrontavo come materie, le leggevo più per interesse personale diciamo. E poi c'è il mio demonio....inglese. Ho sempre faticato in inglese, fin dalle elementari, ma nell'ultimo anno proprio...Lo ammetto, non mi ci mettevo più neanche, forse per orgoglio (stupido orgoglio): in certe materie non faccio la minima fatica, chessò matematica ad esempio, non mi fa impazzire, non facevo mezzo esercizio a casa, ma nelle verifiche e quelle cose lì non avevo problemi a tirar fuori 8 o anche di più. Inglese invece mi ci sarebbe voluto 10 volte il tempo usato per un 8 in chimica per prendere (forse) 6, e non mi andava giù (mettiamoci naturalmente un po di mancata voglia eh). I prof alla fine dell'anno mi dicevano spesso che non potevo arrivare al 100 se facevo così, mi spiace per loro immagino ci tenessero...Purtroppo non sono riuscito a trovare una bella spinta per fare questo esame al meglio (l'unica cosa buona è che l'ho affrontato con estrema tranquillità, se ci si può consolare). Mi rendo conto di essere stato abbastanza stupido, la mia prof di fisica a fine orale mi ha dato più e più volte del pirla
, ma a essere sincero, come ho detto all'inizio, sono soddisfatto così.
-Giusto per dare un'idea per l'inglese, 2/15 in terza prova e muto completo all'orale-
Come ho ricordato, oltre a tutto questo blabla, sarebbe ipocrita non aggiungere una manciata di "ucciò vvoglia"
A domani per il risultato

-Giusto per dare un'idea per l'inglese, 2/15 in terza prova e muto completo all'orale-
Come ho ricordato, oltre a tutto questo blabla, sarebbe ipocrita non aggiungere una manciata di "ucciò vvoglia"
A domani per il risultato

"strangolatoremancino":
Beh molti molti molti molti molti complimenti Stevendomani mattina vado anch'io a vedere e vi dico, ma ho fatto gli esami veramente alla cacchio, finita la scuola non ho aperto più un libro (a parte fisica ovviamente), è tutto l'anno che mi ero stufato di studiare le materie che non mi interessavano veramente, e per l'esame mi sono detto "in un modo o nell'altro esco..."
Un po pirla eh...
Complimenti ancora
la pensavo pure io così fino al giorno dopo l'orale.
Per tutta la quarta e la quinta mi dava fastidio studiare qualcosa che non fosse matematica o fisica, le altre materie mi sembrava che togliessero tempo a queste due.
Ora che finalmente studierò esclusivamente matematematica mi rendo conto che studierò solo matematica. Un po' mi spaventa e mi rattrista. Il liceo dopotutto ti da una cultura generale ottima secondo me. Ti rende in grado di poter decidere di essere cosa vuoi. Una scelta che ai più tocca a dover prendere a 13 anni.
Usciti dal liceo in pratica siamo niente, ma come dicevano i monaci stiliti, se vuoi essere tutto non devi essere niente. E' ora che bisogna prendere la decisione di cosa essere. E un po' spaventa. Ma credo che sia una tipica crisi post-maturità...

complimenti e auguri!
buona "meditazione" per la scelta migliore, decisa e personale, che metta d'accordo il cuore e la mente, l'intelletto e l'anima...
buona "meditazione" per la scelta migliore, decisa e personale, che metta d'accordo il cuore e la mente, l'intelletto e l'anima...
Anche io ne approfitto per ringraziarvi tutti quanti per l'aiuto che mi avete dato nelle materie scientifiche, anche io sono riuscito a passare alla fine
e ad ottenere la maturità scientifica adesso vorrei prendere scienze statistiche. Complimenti a tutti i maturati come me.

Congratulazioni a Steven e nato_pigro per il brillante risultato
Steven, quando studiavi che eri sempre in rete vigile e attento ?
Auguri che facciate la migliore scelta per il proseguimento degli studi

Auguri che facciate la migliore scelta per il proseguimento degli studi

100? Meco... Mecomplimento!
[size=75]
PS: essendo tu romano dovresti sapere da dove ho tratto il... gioco di parole.[/size]
[size=75]
PS: essendo tu romano dovresti sapere da dove ho tratto il... gioco di parole.[/size]
Eccolo lì il voto a 3 cifre
, complimenti! Anche a tutti gli altri naturalmente.

Anch'io volevo fare i miei complimenti a tutti i maturati. Il primo passo è fatto. In bocca al lupo per tutti i successivi.
"Steven":
Grazie davvero a tutti.
[quote="enomis"]
Dove ti iscriverai ?
Indeciso tra Matematica e Fisica

Ma penso più la prima.[/quote]
Ottime scelte entrambe, delle quali penso non ci pente.
Almeno così è avvenuto per me: mi sono laureato in matematica e se dovessi tornare indietro a dieci anni fa rifarei la stessa scelta.
Tanti complimenti a tutti.
A chi e' passato col 100, col 97, col 60 (anche se non mi posso risparmiare un invito a far lavorare un po' di piu', in futuro, le ghiandole sudoripare).
E un "coraggio" grande grande a chi non ce l'avesse fatta.
A chi e' passato col 100, col 97, col 60 (anche se non mi posso risparmiare un invito a far lavorare un po' di piu', in futuro, le ghiandole sudoripare).
E un "coraggio" grande grande a chi non ce l'avesse fatta.
uff speravo però in un mio doppione eheheh molti complimenti a te e a tutti i maturati

Grazie davvero a tutti.
Ma penso più la prima.
"enomis":
Dove ti iscriverai ?

Ma penso più la prima.
Beh molti molti molti molti molti complimenti Steven
domani mattina vado anch'io a vedere e vi dico, ma ho fatto gli esami veramente alla cacchio, finita la scuola non ho aperto più un libro (a parte fisica ovviamente), è tutto l'anno che mi ero stufato di studiare le materie che non mi interessavano veramente, e per l'esame mi sono detto "in un modo o nell'altro esco..."
Un po pirla eh...
Complimenti ancora

Un po pirla eh...
Complimenti ancora
ringrazio pure io tutti, dal basso dei miei 97. Che comunque per me è un successone
tra l'altro io ci puntavo al 97, è il più grande primo che si potesse prendere... 100 è un numeretto che non vuol dire niente, se avessimo avuto 8 dita ecco lì che il 100 era un numero come un altro...

tra l'altro io ci puntavo al 97, è il più grande primo che si potesse prendere... 100 è un numeretto che non vuol dire niente, se avessimo avuto 8 dita ecco lì che il 100 era un numero come un altro...

"Steven":
Volevo ringraziare tutti gli utenti del forum, a cominciare dagli amministratori e moderatori che lavorano per migliorarlo costantemente, e rendervi partecipi dei miei risultati, che sicuramente devono non poco a questo sito e a tutto ciò che ci ho letto (e scritto).
Ciao!
Tantissimi auguri.
Dove ti iscriverai ?
Vive felicitazioni!

Complimenti, in bocca al lupo per la tua futura carriera.