Riflessioni
No, non si tratta di trasformazioni geometriche, ma di alcune riflessioni sulla vita che sopraggiungono quando si raggiunge e si supera la metà del proprio cammino.
In un paio di occasioni ultimamente mi è capitato di osservare l'avverarsi di alcune previsioni (anche un quarto di secolo dopo...); mi ha dato una sottile vertigine.
Vi è mai capitato di aver ragione, ma a una distanza di tempo ragguardevole?
In un paio di occasioni ultimamente mi è capitato di osservare l'avverarsi di alcune previsioni (anche un quarto di secolo dopo...); mi ha dato una sottile vertigine.
Vi è mai capitato di aver ragione, ma a una distanza di tempo ragguardevole?
Risposte
"Sergio":
[quote="gio73"]In un paio di occasioni ultimamente mi è capitato di osservare l'avverarsi di alcune previsioni (anche un quarto di secolo dopo...); mi ha dato una sottile vertigine.
Vertigini? Mi pare che l'esperienza che descrivi rientri nel teorema della scimmia.[/quote]
Però il teorema della scimmia instancabile afferma che, per poter scrivere casualmente la Divina Commedia, la scimmia deve eseguire un numero di prove che tende ad infinito….giusto?
…E la nostra cara Gio non durerà all'infinito, purtroppo! Le auguro di vivere 200 anni , ma….

E sì è proprio brutto scoprire di avere SEMPRE ragione.
Gio, ecco a te! Lo potresti regalare al tuo preside…..
https://ufficiomania.wordpress.com/tag/ ... -del-capo/

https://ufficiomania.wordpress.com/tag/ ... -del-capo/
"navigatore":
Pensa che io ho il doppio degli anni che avrei se ne avessi la metà !
"Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate." (cit.)
Che poi, Gio, come facciamo a sapere di essere a metà del cammino?
No, com'è?
Ehi Gio, sei entrata nella "selva oscura" ?
E figurati quando avrai il doppio degli anni!
Qui c'è uno solo che ha ragione : il Capo! Conosci il decalogo del Capo?

E figurati quando avrai il doppio degli anni!
Qui c'è uno solo che ha ragione : il Capo! Conosci il decalogo del Capo?
non sono ancora così vecchio