Radicali $sqrt(a)$...
Ciao a tutti,
innanzitutto spero che nessuno se la prenda per questo post... da qualche giorno ho cominciato a studiare e fare esercizi sui radicali: non li avevo mai fatti prima e devo dire che è/è stato abbastanza duro, perché ti costringono a pensare alla rovescia, però il segno di radice indubbiamente è accattivante ed anzi direi quasi artistico
.
Son qui a chiedervi cosa ne pensate dunque dei radicali in generale e se vi piacciono
.
Colgo l'occasione per augurare a tutte le belle persone di questo forum per l'anno 2011: proprio nulla (gli auguri portano sfiga).
innanzitutto spero che nessuno se la prenda per questo post... da qualche giorno ho cominciato a studiare e fare esercizi sui radicali: non li avevo mai fatti prima e devo dire che è/è stato abbastanza duro, perché ti costringono a pensare alla rovescia, però il segno di radice indubbiamente è accattivante ed anzi direi quasi artistico

Son qui a chiedervi cosa ne pensate dunque dei radicali in generale e se vi piacciono

Colgo l'occasione per augurare a tutte le belle persone di questo forum per l'anno 2011: proprio nulla (gli auguri portano sfiga).

Risposte
ovviamente non era rivolto a te.
"blackbishop13":
cancello, non voglio offendere nessuno.
a me pare che le cose vengano prese un po' troppo sul serio su questo forum.
un po' di ironia non fa male a nessuno, bisogna saperla accettare.
poi magari sono io che non sono simpatico, allora chiedo scusa e basta. però prendere le cose più alla leggera non farebbe male.
Tranquillo "blackbishop13", la mia è stata soltanto una domanda (credo lecita), perchè purtroppo non avevo inteso lo spirito del tuo post, o meglio ero tra l'incertezza che fosse uno scherzo o fosse una "frecciatina" per qualcosa di non "digerito".....

preferisco altro, comunque li affronto con orgoglio
io ho scelto che mi intimoriscono in quanto ho sempre avuto delle difficolta', ma conto di rivedere la mia posizione appena possibile

"ffennel":io ho votato radicale un paio di volte .
Son qui a chiedervi cosa ne pensate dunque dei radicali in generale e se vi piacciono.

Non ho capito niente dei post precedenti, ma rispondo alla domanda, che è certo interessantissima!
Bah dunque quando li ho studiati in seconda superiore mi piacevano molto devo dire... soprattutto quando bisogna ragionare se mettere o meno il modulo cioè i radicali in $R$, non in $R^+$ (che sono quelli mi più brutti e più semplici). Certo, ci sono argomenti più affascinanti, ma i radicali non scherzano!
Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bah dunque quando li ho studiati in seconda superiore mi piacevano molto devo dire... soprattutto quando bisogna ragionare se mettere o meno il modulo cioè i radicali in $R$, non in $R^+$ (che sono quelli mi più brutti e più semplici). Certo, ci sono argomenti più affascinanti, ma i radicali non scherzano!
Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a-hem... ???
[mod="Camillo"]A me sembra una inopportuna sfottitura di chi ha originato il post . [/mod]
Si, anche io non ho capito !!??!! cosa significa?
"blackbishop13":
(a scanso di equivoci, dopo questo commento mi tolgo dalle belle persone del forum, anzi, mai stato in questa categoria)

giuro che questa non l'ho capita.
cancello, non voglio offendere nessuno.
poi magari sono io che non sono simpatico, allora chiedo scusa e basta. però prendere le cose più alla leggera non farebbe male.
:O