Questa del papa mi era sfuggita
Ragazzi, il papa sta degenerando, avete letto la sua ultima enciclica? La parte in cui afferma che essere atei è pericoloso QUANTO ESSERE TERRORISTI:
"Sia l’ateismo che il terrorismo a sfondo fondamentalista frenano lo sviluppo dei popoli: lo afferma il Papa nella sua nuova enciclica “Caritas in veritate”, in cui ribadisce l’importanza del diritto alla libertà religiosa. Le violenze, sottolinea Benedetto XVI, “frenano lo sviluppo autentico”, e ciò “si applica specialmente al terrorismo a sfondo fondamentalista”. Al tempo stesso, la promozione dell’ateismo da parte di molti paesi “contrasta con le necessità dello sviluppo dei popoli, sottraendo loro risorse spirituali e umane”. Per lo sviluppo, sottolinea, serve l’interazione dei diversi livelli del sapere “armonizzati dalla carità”."
(http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/it ... cari.shtml)
Io sono sconvolto da questo omuncolo.
"Sia l’ateismo che il terrorismo a sfondo fondamentalista frenano lo sviluppo dei popoli: lo afferma il Papa nella sua nuova enciclica “Caritas in veritate”, in cui ribadisce l’importanza del diritto alla libertà religiosa. Le violenze, sottolinea Benedetto XVI, “frenano lo sviluppo autentico”, e ciò “si applica specialmente al terrorismo a sfondo fondamentalista”. Al tempo stesso, la promozione dell’ateismo da parte di molti paesi “contrasta con le necessità dello sviluppo dei popoli, sottraendo loro risorse spirituali e umane”. Per lo sviluppo, sottolinea, serve l’interazione dei diversi livelli del sapere “armonizzati dalla carità”."
(http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/it ... cari.shtml)
Risposte
Non c'è dubbio che l'ateismo forzato,come nell'ex URSS, possa portare violenza, ma bisogna vedere poi come in Russia lo concepivano davvero: sostituire dio con la mummia di Lenin o con il partito, infatti, non è vero ateismo, ma è pura idolatria religiosa del tutto analoga al cattolicesimo e ad ogni altra forma di religione esistente.
Il vero ateismo non si è mai realizzato nella storia.
Il vero ateismo non si è mai realizzato nella storia.
Io semmai sarei convinto del contrario, visto il progresso che la Chiesa ha portato nel [url=http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Chiesagrafico.gif]Medioevo[/url]! 
Comunque sono fiero di essere uno delle centinaia di milioni di persone ad essere accomunate a dei terroristi per il papa.

Comunque sono fiero di essere uno delle centinaia di milioni di persone ad essere accomunate a dei terroristi per il papa.
@GIBI
Cioè ci stai dicendo che coloro che non professano alcuna religione sono individui pericoli per lo sviluppo della società?
Cioè ci stai dicendo che coloro che non professano alcuna religione sono individui pericoli per lo sviluppo della società?
“Sia l’ateismo che il terrorismo a sfondo fondamentalista frenano lo sviluppo dei popoli”.
Che le parole siano contenute o no nell’Enciclica (vista la qualità dei giornali il dubbio è d’obbligo) poco importa, esse corrispondono alla verità e le sottoscrivo incondizionatamente.
Che le parole siano contenute o no nell’Enciclica (vista la qualità dei giornali il dubbio è d’obbligo) poco importa, esse corrispondono alla verità e le sottoscrivo incondizionatamente.
"Zkeggia":
Al tempo stesso, la promozione dell’ateismo da parte di molti paesi “contrasta con le necessità dello sviluppo dei popoli, sottraendo loro risorse spirituali e umane”. Per lo sviluppo, sottolinea, serve l’interazione dei diversi livelli del sapere “armonizzati dalla carità”."
Scusate ma quali sarebbero questi"molti paesi" che promuovono l'ateismo? Mi sembra evidente che sul seguito si può essere d'accordo o meno, come sull'immacolata concezione o sull'assunzione in cielo di Maria, ma qui si sta facendo un passo in dietro di 400 anni, torniamo ai tempi della controriforma quando erano considerati eretici, e quindi atei, quelli che non seguivano il catechismo a memoria. E questo sarebbe il paladino del Vaticano II che oggi richiama i lefevriani a seguirne la svolta? Ho il sospetto che li abbia richiamati perchè per lui non sono abbastanza reazionari. In realtà è solo una questione di potere, perchè non riconosce i loro vescovi ma per lui sono più credenti dei protestanti perchè credono alla madonna e ai santi. Tutti gli altri sono atei perchè non accettano la sua autorità. E invece è lui il vero ateo, è lui che promuove l'ateismo perchè non lascia la libertà di credere in un Dio che prescinde dai dogmi del concilio di Trento.
Lasciamo stare che è meglio...
P.S.
Detto da un "terrorista" nella nuova accezione del termine.
P.S.
Detto da un "terrorista" nella nuova accezione del termine.
In effetti questo genere di encicliche fanno proprio venire voglia di fargli un attacco terroristico...
Addio a tutti: mi vado a costituire prima di diventare pericoloso.